ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùGames

Le cinque serie tv da non perdere a maggio. Torna il Doctor Who e anche Bridgerton

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

di Luca Tremolada

2' di lettura

Torna il Doctor Who, è il quindicesimo forse non è il più amato ma non importa. Una serie che vive dagli anni Sessanta merita tutto il nostro rispetto. Come anche - ma per ragioni totalmente differenti – il fenomeno Bridgerton giunto alla sua terza seria. Parliamo di una serie in costume inclusiva che danza tra “Les Liaisons dangereuse” di Stephen Frears e Marie Antoinette di Sofia Coppola con una leggerezza disarmante. Parliamo in ogni caso di un successo planetario imcomprensibile a molti. Per pochi invece è la bellissima Evil che arriva al suo epilogo. Parliamo di una originale serie su possessioni demoniache, esorcisti e religione davvero incompresa ma di grande valore. Ultimo consiglio: la serie Fallout ha mantenuto le aspettative convincendo non solo i fan del videogioco.

Doctor Who

Doctor Who – Stagione 14 – 11 maggio

Mettiamo sull’attenti perché parliamo di una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Sono 23 stagioni la serie classica, tredici quella revival e adesso siamo alla numero 14. Ncuti Gatwa che è l’attore protagonista interpreta il Quindicesimo Dottore. Ora non vanno fatti paragoni con il passato. Solo applausi. (Disney+).

Loading...
Evil

Evil – Stagione 3 - 24 maggio.

E’ una serie che conoscono in pochi ed è un peccato. Kristen, David e Ben sono tre detective dell’occulto finalmente orginali. Leland è un cattivo come non se ne vedeva da tempo. Gli attori sono ispirati, la serie è scritta bene e non è mai banale. Peccato essere arrivati alla stagione finale. Katja Herbers è bravissima. (Paramount+)

Bridgerton

Bridgerton – Stagione 3 – 16 maggio

Riparte la corsa al buon matrimonio. I fratelli della famiglia Bridgerton cercano amore e felicità nell’alta società londinese. La serie piace a tutti. E’ Ispirata ai romanzi di Julia Quinn. La aspettano in molti. Non tutti però. (Netflix)

Il Simpatizzante

Il Simpatizzante – Mini Serie – 20 maggio

America e Vietnam. Una spia metà francese e metà vietnamita e attori di primordine. Le spie comuniste piacciono a tutti. Come anche i thriller pensati bene come promette questa serie basata sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer. (Sky Atlantic. NowTv)

Tales Of The Empire

Star Wars: Tales of the Empire – Stagione 1 – 4 maggio

E’ una serie animata. Riprende Tales of the Jedi. L’abbiamo scelta per una questione matematica. Dopo tante, troppe, serie tv che hanno deluso o lasciato perplessi è matematico che qualcosa di buono salti fuori. Questione di probabilità. Star Wars di merita un altro destino. (Disney+)


Riproduzione riservata ©
Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti