ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùMarketing

Casta Diva, aggiornato il piano industriale: valore della produzione al +28,4%

Il gruppo quotato su Egm Italia cresce ancora più velocemente rispetto alle stime di maggio scorso

Casta Diva aggiorna il piano industriale

2' di lettura

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, gruppo quotata su Egm Italia e attivo a livello internazionale nel settore comunicazione ed eventi, approva l’aggiornamento del piano industriale 2022 – 2024 che sostituisce quello varato lo scorso 23 maggio 2022. L’aggiornamento prevede un target a fine 2024 di Euro 81,8 milioni di valore della produzione, 6,9 milioni di Ebitda adjusted, 4,9 milioni di Ebit e -4,3 milioni di posizione
finanziaria netta (Cassa). Il fatturato totale di Casta diva si attesterà nel 2022 intorno a 74 milioni circa, con un Ebitda di circa 5,4 milioni.

Da qui la necessità di aggiornare al rialzo il Piano Industriale del maggio scorso, in quanto la società raggiungerà con due anni di anticipo i risultati che erano previsti dal vecchio Piano alla fine del 2024. La crescita organica del 2022 ha portato il fatturato stimato a fine anno, al netto delle acquisizioni, oltre i livelli del 2019, a circa 38 milioni, mentre il fatturato previsto per il 2022 per le due realtà acquisite Genius Progetti e We Are Live è pari a circa 36 milioni.

Loading...

«Casta Diva - commenta Andrea De Micheli, presidente e ceo - è uscita rafforzata dal biennio 2020-21 grazie al coraggio con cui ha affrontato la crisi pandemica e al suo posizionamento vincente: forte diversificazione dell’offerta, ampio reach internazionale e agevole accesso al mercato dei capitali. L’integrazione delle recenti acquisizioni, Genius Progetti e il brand We Are Live sta avvenendo più velocemente del previsto.

Ecco perché le nuove previsioni (oltre a quelle del 2022, ormai consolidate) che entrano nell’aggiornamento sono interessanti, ma prudenti. «L’incertezza della situazione internazionale e l’ancora non definitiva sconfitta del Covid - continua ci consigliano di stare con i piedi per terra. Non si può tacere tuttavia il fatto che il successo di Casta Diva non è passato inosservato nell’ambito dei nostri mercati di riferimento».

Ricapitolando, si prevede un Valore della Produzione che nel 2022 raggiunge, per crescita interna ed esterna, un valore di 74 milioni in incremento anche rispetto agli esercizi precedenti pre-Covid per poi crescere progressivamente fino a 81,8 milioni nel 2024, portando l’Ebitda Adjusted da 5,4 milioni a Euro 6,9 milioni e, in percentuale sui ricavi, da 7,2% nell’esercizio 2022 a 8,4% nell’esercizio 2024. La posizione finanziaria netta,
pari nel 2021 a Euro 1,6 milioni, diventa positiva per (2,9) milioni nel 2022 fino a (4,3) milioni nel 2024. Il Piano prevede che il Gruppo continui a muoversi, ribadendo così quanto già indicato nel Piano Industriale 2022 – 2024 presentato a maggio 2022, in due direzioni diverse ma complementari: da un lato, c’è la strada del consolidamento del proprio core business aumentando la numerica dei top client e ampliando l’attività con quelli storici, dall’altra, c’è la strada dell’espansione verso segmenti del mercato complementari mediante specializzazione verticale per industry.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti