di Redazione Sport24
(Getty Images)
1' di lettura
Nove Paesi interessati a ospitare i Mondiali di calcio femminili 2023: c’è anche la Corea del Sud pronta a correre insieme a quella del Nord. Mai così tanti. Per il calcio femminile è un periodo di grandi successi. Dopo gli spettatori record per Atletico-Barcellona, le vendite dei biglietti alle stelle per la coppa iridata in programma in Francia la prossima estate, adesso arriva lo storico risultato delle
manifestazioni di interesse per organizzare il torneo iridato in programma tra quattro anni.
La Fifa ha infatti reso noto che in nove (un record) hanno presentato una richiesta formale per ospitare la manifestazione: ci sono l’Argentina, l’Australia, la Bolivia, il Brasile, la Colombia, il Giappone, la Nuova Zelanda, il Sudafrica e la Corea del Sud che sta valutando un’offerta congiunta con la federazione di Pyongyang.
Ci sarà tempo fino al 16 aprile per formalizzare la candidatura e fino al 4 ottobre per presentare il dossier. Tra i criteri per l'assegnazione ora la Fifa ha introdotto anche il rispetto dei diritti umani. La scelta della sede verrà fatta nel marzo del prossimo anno.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy