Decreto Coronavirus, nei comuni focolaio stop a ingressi e uscite
1' di lettura
Nuovo capitolo dell’emergenza coronavirus: c’è anche chi si finge sanitario per truffare. Chi si approfitta dell’allarme coronavirus per inaugurare nuovi tipi di truffe agli anziani.
La denuncia dei carabinieri di Bergamo
I carabinieri di Bergamo hanno spiegato che nelle regioni interessate dall’emergenza sono stati segnalati finti tecnici dell’Ats che dicono alle vittime di essere arrivati per fare il tampone del coronavirus per entrare in casa e rubare denaro e oggetti di valore a persone sole o anziane.
L’allarme della Croce rossa
Tanto che la Croce rossa della Lombardia e di varie cittadine dell’hinterland, a partire da San Donato Milanese, si è attivata per comunicare che non c’è nessuna attività di porta a porta per effettuare il tampone per individiare il coronavirus. E ha chiarito che gli individui che bussano alle porte degli anziani, pur indossando la divisa, non sono della Croce rossa.
Sciacalli a caccia di vittime anziane e sole
Sono solo degli sciacalli che utilizzano l’emergenza coronavirus per truffare le persone anziane e sole. La raccomandazione è quindi di non far entrare queste persone e di inviare subito una segnalazione alle forze dell’ordine.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy