Motori
Pubblicità

Motori

Debutto al Salone di Tokyo per la rinnovata Honda Civic Type R

Immagine non disponibile
Honda Civic Type R

Honda Civic Type R

Arriva il restyling di Honda Type R, con un design più sportivo e alcuni nuovi dettagli nell'abitacolo. Sotto al cofano il 2 litri da 320 cv

11 gennaio 2020
Pubblicità

1' di lettura

Honda inaugura il 2020 presentando in anteprima mondiale al Salone di Tokyo (in programma dal 10 al 12 gennaio) il restyling della berlina sportiva Civic Type R 2020. Le modifiche estetiche hanno riguardato in minima parte gli esterni, con una presa d'aria centrale più ampia e due listelli inseriti nelle feritoie laterali, mentre per l'abitacolo Honda segnala un nuovo volante (disponibile anche con rivestimento in Alcantara) e una leva del cambio ridisegnata e dagli innesti più corti.

Il motore rimane un 2,0 litri turbo alimentato a benzina, che nella versione per l'Europa sviluppa 320 cv e una coppia di 400 Nm.

Pubblicità

Novità del Model Year 2020 è la disponibilità di un sound specifico (regolato dall'Active Sound Control) per ciascuna modalità di gestione della dinamica, che variano il setting delle sospensioni, la risposta dello sterzo e dell'acceleratore: Comfort, Sport e +R.

Novità anche per la Nsx ibrida a tre motori, top di gamma del segmento supercar Honda, ora disponibile con la nuova verniciatura “Indy Yellow Pearl II” utilizzata in passato sui modelli originali Nsx e S2000 in Europa.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy