1' di lettura
Si apre domani al Centro Congressi della fiera di Verona l'edizione 2019 di Automotive Dealer Day, l'appuntamento di riferimento in Europa per gli operatori del settore organizzato da Quintegia. Dai dealer alle case auto, dai professionisti agli analisti, dalle start–up ai colossi del comparto, dalle aziende alla politica: corre su tutto il circuito dell'auto la 17^ edizione di un evento sempre più orientato alla mobilità come servizio con elettrificazione, connettività e guida autonoma come traiettorie di fondo. Oltre a 14 brand auto, 6 associazioni di dealer e 10 meeting aziendali, quest'anno l'evento ospita anche il vicepremier Matteo Salvini, atteso a Verona domani per un confronto con il presidente di Autotorino Plinio Vanini, sulle istanze della filiera.
La 3 giorni veronese punta ad analizzare trend e scenari futuri per l'auto, ponendo l'accento sul “Business Remix”, un ribilanciamento delle strategie in grado di traghettare lo sviluppo del comparto attraverso servizi e nuove forme di monetizzazione, ma anche grazie all'evoluzione dei ruoli dei player e delle loro competenze.
In primo piano come tema trasversale l'elettrico, affrontato anche dal punto di vista dei consumatori grazie all'annuale Customer Study realizzato da Quintegia. Innovazione, digitalizzazione e tecnologia sono le direttive che attraversano i circa 25 focus pensati per gli oltre 4mila operatori attesi, con approfondimenti che vanno dalle risorse umane alle infrastrutture, passando per il branding e la customer care, fino ai canali del noleggio, post-vendita e usato.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy