di Radiocor Plus
(Bloomberg)
1' di lettura
Blackstone ha raggiunto un accordo per comprare il fondo d'investimento immobiliare canadese Dream Global. L’operazione interamente in contanti, valuta 4,7 miliardi di dollari statunitensi, o 6,2 miliardi di quelli canadesi, il gruppo a cui fanno capo oltre 200 immobili di uffici e magazzini in più di 100 città dell’Europa occidentale, soprattutto in Germania e Olanda.
Blackstone amplia così il suo portafoglio di immobili, specialmente di magazzini. Lo scorso giugno aveva pagato 18,7 miliardi per il portafoglio americano di GLP (gruppo di Singapore). Per Blackstone, quello era stato uno degli accordi più grandi in questo settore ed era la dimostrazione di come scommetta sullo shopping online (e dunque sull'esigenza di gruppi come Amazon di ampliare i loro magazzini).
Nel dettaglio, i soci di Dream Global riceveranno 16,79 dollari canadesi per ogni azione in loro possesso. Si tratta di un premio del 18,5% sul prezzo di chiusura di venerdì scorso. Il completamento della transazione, che necessita del via libera degli azionisti del gruppo canadese, è previsto entro dicembre.
Il titolo Blackstone guadagna al Nyse il 2,5% a quasi 55 dollari. Quello di Dream Global vola del 17% a 16,56 dollari canadesi sulla borsa di Toronto.
A24-Spa
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy