di Corrado Canali
1' di lettura
Tata Motors che è proprietaria di Jaguar Land Rover ha, di recente, affermato che il Gruppo automobilistico britannico si renderà disponibile a portare avanti nuove partnership.
Parlando al meeting generale annuale di Tata, il presidente del Gruppo indiano Natarajan Chandrasekaran ha affermato che è importante per JLR investire in tecnologie future e il modo migliore per farlo in collaborazione con altre Gruppi automotive.
“Come qualsiasi produttore automobilistico, Jaguar & Land Rover, deve investire in tecnologie per affrontare il passaggio dai motori a combustione interna, agli ibridi e anche agli elettrici - ha spiegato Chandrasekaran – e deve anche investire per progettare i futuri modelli, oltre ad effettuare i necessari investimenti in settori come la mobilità condivisa e altro ancora. Ciò significa che è necessario un investimento di svariati capitali se si vuole essere pronti per le sfide future. L'unico modo per gestire questa esigenza assolutamente necessaria è un investimento aggiuntivo attivabile attraverso delle partnership. Al riguardo abbiamo molte discussioni in corso”.
Interpellato sulle future opportunità di partnership che potrebbero verificarsi per Jaguar & Land Rover, Chandrasekaran ha dichiarato che Tata valuterà tutti gli eventuali contatti. Nei mesi scorsi c'erano stati rumors sulla possibile acquisizione da parte del Gruppo PSA di Jaguar & Land Rover. Interpellato al riguardo lo stesso ceo del Gruppo britannico aveva allora seccamente smentito questa ipotesi che era stata avanzata da fonti provenienti da ambienti francesi.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy