Real Estate
Pubblicità

Real Estate

Covivio vende 162 milioni di asset in Italia e si concentra a Milano

di Radiocor

Immagine non disponibile

Il gruppo ha appena acquistato gli hotel del brand The Dedica Anthology da Varde per circa 600 milioni di euro

8 gennaio 2020
Pubblicità

1' di lettura

Nel quarto trimestre del 2019, Covivio ha sottoscritto i contratti di vendita di sei immobili e tre centri commerciali in Italia, per un totale di 162 milioni di euro, perseguendo così - afferma un comunicato della società immobiliare - il miglioramento della qualità del proprio portafoglio attraverso la rotazione degli asset e il finanziamento dei progetti di sviluppo a Milano.

Pubblicità

I sei asset, per una superficie pari a 56.000 mq, comprendono cinque immobili a uso ufficio maturi situati in semicentro a Milano e un immobile situato a Rozzano, per un importo complessivo di 108,5 milioni di euro, e un net yield del 3,3%. I tre centri commerciali, con una superficie di 67.500 mq, sono situati in location secondarie, a Vigevano, Montenero di Bisaccia e Nerviano, e hanno una durata limitata del contratto di locazione (4,4 anni). Il prezzo di vendita è pari a 53 milioni di euro.

Tali vendite vanno ad aggiungersi alla vendita di un altro centro commerciale (di ca. 8.000 mq) a Ferrara per 13,9 milioni di euro, sottoscritta a fine settembre. La vendita di questi asset retail è stata conclusa con un net yield del 9%. Considerando le vendite del primo semestre, nel 2019 le dismissioni totali in Italia ammontano a 445 milioni di euro.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy