(IMAGOECONOMICA)
1' di lettura
Il Consiglio di amministrazione di Sogefi, la società di componentistica auto del gruppo CIR, ha accettato le dimissioni di Laurent Hebenstreit dalla carica di amministratore delegato della società e ha nominato per cooptazione Mauro Fenzi nuovo amministratore delegato.
Chi è Fenzi? Cinquantotto anni, laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore automotive, e in particolare nel mondo della automazione industriale e della robotica.
È stato dal 2014 a oggi ceo di Comau (Gruppo FCA), dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità a partire dal 2001. In precedenza, ha rivestito incarichi di rilievo in altre società (Tecnospazio e John Crane International). Il nuovo ad affronta la nuova sfida forte della sua profonda conoscenza del mercato automotive e dei cambiamenti tecnologici in atto nel mercato, del suo profilo marcatamente internazionale e della significativa competenza nel manufacturing.
Dopo 4 anni e mezzo trascorsi alla guida operativa di Sogefi, Hebenstreit ha deciso di dare un nuovo orientamento alla sua vita professionale. Il Consiglio ha sottolineato la professionalità e l'impegno del manager a favore della Società e gli augura ogni successo nella sua attività futura.
Sogefi è tra i leader mondiali nei componenti per sospensioni, nella filtrazione e nei sistemi di aria e raffreddamento, con circa 6.700 dipendenti e 41 stabilimenti produttivi in 23 paesi. Nel 2018 la società ha ottenuto ricavi per oltre 1,6 miliardi di euro.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy