Economia
Pubblicità

Economia

Moby denuncia fondi di investimento per «diffamazione»

di R.E.I

Immagine non disponibile

La Moby denuncia alla Procura della Repubblica alcuni fondi di investimento per una presunta «campagna diffamatoria». Il riferimento è alla recente cessione, da parte di Moby, di 2 traghetti alla danese Dfds in cambio di 2 navi più datate.

20 settembre 2019
Pubblicità

1' di lettura

È guerra in procura tra Vincenzo Onorato, l’armatore e presidente di Moby Spa e alcuni fondi di investimento. Moby Spa – si legge in una nota – ha dato mandato ai propri legali di denunciare alla Procura della Repubblica «i gravi fatti calunniosi contenuti nel ricorso alle procedure concorsuali presentato da alcuni fondi di investimento a carattere speculativo tutti con sede in paradisi fiscali».

Pubblicità

La vicenda si riferisce all’azione di alcuni fondi, arrivata dopo la cessione di due navi a Dfds e al contestuale acquisto di altre due unità dall’armatore danese. Moby denuncia questo fatto come «l’ultimo atto di una strategia iniziata con un’ossessiva campagna diffamatoria a mezzo stampa, più volte denunciata a diverse autorità giudiziarie. Moby – conclude la
nota – confida nell’operato della magistratura italiana con serenità in quanto pienamente consapevole della calunniosità del ricorso».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy