Moda
Pubblicità

Moda

People of Shibuya punta su partner e innovazione

di Marika Gervasio

Immagine non disponibile
Sostenibile. Un modello della collaborazione con di People  of Shibuya  con  EcoAlf

Sostenibile. Un modello della collaborazione con di People of Shibuya con EcoAlf

Il marchio collabora con aziende come Gore-Tex ed EcoAlf

11 febbraio 2021
Pubblicità

2' di lettura

Sostegno ai clienti e innovazione di prodotto: così si può riassumere la strategia di business per il futuro di People of Shibuya, marchio di abbigliamento specializzato nel segmento outerwear e controllato dalla società Goodfellas di Erbusco, in provincia di Brescia, nato nel 2014 da un’intuizione dei fondatori Luca Orsatti, Angelo Loffredo e Marco Locatelli che, ispirati dal quartiere simbolo di Tokyo, danno vita a una nuova concezione di capospalla pensato per affrontare qualsiasi clima e contesto outdoor, sintesi di performance tecnica e stile.

«In base ai risultati ottenuti fino a oggi con la campagna vendita della nuova collezione, per quest’anno ci aspettiamo una crescita del 20% rispetto al 2020 - spiega Angelo Loffredo, partner, direttore commerciale e art director di People of Shibuya -. Nel breve termine la nostra strategia di sviluppo sarà orientata al mantenimento dei nostri partner grazie a un innalzamento del valore delle collezioni attraverso nuove collaborazioni con aziende leader nel settore come Gore-Tex ed EcoAlf e a un listino prezzi bloccato. L’obiettivo di quest’anno è confermare il nostro core business di 468 negozi in Italia e di implementare i 173 clienti all’estero».

Pubblicità

All’innovazione di prodotto l’azienda da 12 milioni di euro di fatturato nel 2020 (+33% rispetto al 2019) - di cui il 70% arriva dall’offerta maschile a cui si aggiungono la collezione donna e nuove categorie di prodotto come maglieria, pantaloni e accessori - sostiene i clienti wholesale più virtuosi: in caso di lockdown prolungato dei negozi concederà un contributo del 15% sugli investimenti in ordini dell’AI21.

Un’offerta resa possibile dalla filiera di produzione verticale di Goodfellas che grazie alle sue fabbriche di proprietà è in grado di gestire autonomamente la propria marginalità modulandola su necessità senza alzare i prezzi di listino.

«Appena la situazione sarà più stabile - aggiunge Loffredo - apriremo un flagship store a Milano per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato e valorizzare il territorio italiano, in particolare il ruolo di Milano che per People of Shibuya è la metropoli italiana punto di riferimento dello stile e delle tendenze nei consumi».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy