(Reuters)
1' di lettura
Dopo il crollo di utili e fatturato del secondo trimestre causa lockdown, i conti del terzo trimestre delle società americane sono in miglioramento.
Nel terzo trimestre dell'anno il gruppo statunitense BlackRock ha registrato un utile netto pari a 8,87 dollari per azione, ovvero 9,22 dollari per azione a livello adjusted. Si tratta di un incremento del 24% (+29% a livello rettificato).
I ricavi sono stati pari a 4,37 miliardi di euro, in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Secondo Laurence Fink, presidente e ceo di BlackRock, «mentre gli investitori di tutto il mondo affrontano l'attuale incertezza, compresa la pandemia e la ripresa economica irregolare, BlackRock sta rispondendo alle esigenze dei clienti con intuizioni globali, consulenza strategica e soluzioni a portafoglio completo».
JPMorgan Chase & Co ha registrato un aumento del 4% dei profitti del terzo trimestre, aiutato da un'impennata dell'attività di trading, mentre i mercati finanziari globali si riprendevano da un crollo indotto da un coronavirus.
L'utile netto della banca è salito a 9,44 miliardi di dollari, l’equivalente di 2,92 dollari per azione, nel trimestre conclusosi il 30 settembre, da 9,1 miliardi di dollari, o 2,68 dollari per azione, un anno prima.Gli analisti avevano previsto un utile medio di 2,23 dollari per azione
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy