Moda
Pubblicità

Moda

Mia Moltrasio, ballerine su misura. E un modello per Olivia Palermo

di Paola Dezza

Immagine non disponibile

Da Como le due sorelle che hanno inventato il brand sono arrivate a New York con i loro modelli esclusivi abbinati alle calze

15 ottobre 2020
Pubblicità

2' di lettura

Sono due sorelle di Como le artefici del successo del brand di scarpe “Made in Italy” Mia Moltrasio, calzature da donna fatte a mano. Pochi e semplici modelli, con qualche innovazione ogni anno soprattutto in termini di materiali, ne fanno un oggetto senza tempo.

La prima collezione risale al 2016 quando Maria Moltrasio lancia le prime ballerine, insieme alla sorella Cristina.

Pubblicità

Cura del dettaglio e ricerca di materiali costituiscono i punti distintivi di queste collezioni di iconiche ballerine a punta con il laccetto, vendute con la calzina abbinata. Da quelle in cavallino alle ballerine glitterate, dalle scarpe in velluto a quelle in paillettes o seta, le ballerine, rigorosamente fatte a mano, si abbinano a ogni outfit.

Immagine non disponibile

La produzione si affida al distretto calzaturiero marchigiano e di recente anche a quello di Parabiago, alle porte di Milano.

“Abbiamo scelto un posizionamento di fascia medio-alta per le nostre due collezioni, autunno-inverno e primavera-estate – dice Maria Moltrasio -. Vendiamo quasi esclusivamente online. La struttura della nostra azienda è decisamente flessibile”.

Maria sottolinea come la prima collezione sia nata con il velluto, che all'epoca era il trend del momento. “Adesso arricchiamo ogni collezione di un nuovo modello, così da farlo testare alle nostre clienti” dice.

Immagine non disponibile

Il brand si è fatto notare anche da Olivia Palermo e ora fa parte dei prodotti venduti sul sito della celebre IT girl. “Siamo state contattate dal suo ufficio stile ed è nata una collaborazione”. Mia ha creato per lei il classico slingback Mia Moltrasio ma con una modifica. Si tratta di un modello in esclusiva per Olivia Palermo, un sandalo slingback in cavallino stampato con fiocco in raso nero sulla punta che si distingue però per il laccetto alla caviglia che lo rende adatto anche per le serate autunnali.

E per il prossimo autunno? “Siamo in fase di campionatura – racconta -. Vorremmo proporre ballerine con nappine, pelle craccata color oro e bronzo. E poi il velluto scelto nei colori legati alla terra, cuoio, marron glacé, senape e così via”.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy