(Daimler AG)
1' di lettura
Mercedes-Benz ha avviato la produzione di batterie per l'Eqs nello stabilimento di Stoccarda-Hedelfingen (Germania) in vista della prima mondiale della berlina elettrica prevista per il prossimo 15 aprile.
L'Eqs segnerà l'inizio di una nuova generazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni con un'autonomia di oltre 700 km grazie ad un propulsore ad alta efficienza e ai progressi compiuti nella densità di energia delle batterie. Avendo integrato la produzione di batterie con quella esistente di trasmissioni, lo stabilimento di Hedelfingen è stato trasformato in una componente importante della rete globale di produzione di accumulatori dell'azienda tedesca. Il rapido aumento delle capacità globali di produzione di batterie e l'espansione delle competenze nei componenti lungo l'intera catena del valore sono i pilastri fondamentali per la strategia Mercedes-Benz Electric.
L'auto disporrà, come da tradizione della Classe S da cui deriva, quanto di meglio è a disposizione di Mercedes in termini sia di tecnologia che di meccanica.
L'auto, di cui si attende la versione di produzione che però sarà molto simile al concept senza camuffature che si vede ormai da tempo, punterà a stabilire nuovi standard nel segmento delle berline di lusso, andandosi a confrontare coi modelli di punta del settore. Va poi detto che verrà proposta anche in versione AMG, quasi a ricordare che con la batteria si potrà andare sempre veloci.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy