Real Estate
Pubblicità

Real Estate

Deka acquista Ceresio 7 a Milano

di Paola Dezza

Immagine non disponibile

L’operazione sancisce l’interesse degli investitori esteri per il segmento a reddito

31 marzo 2021
Pubblicità

1' di lettura

Le difficoltà del Covid hanno frenato le mire di investimento dei grandi investitori, ma ci sono transazioni per gli immobili di qualità. I tedeschi di Deka Immobilien hanno, infatti, appena acquisito, assistiti dal team Capital Markets italiano di Cushman & Wakefield, l’edificio di via Ceresio 7/9, immobile di primario standing, a destinazione mista ubicato nell’area adiacente quella di Porta Nuova. Si tratta di una operazione di “sale and leaseback” nella quale Dsquared2 è stato assistito da Cbre.

Qui negli anni si è installato prima il nuovo showroom di Dsquared2 e poi uno dei primi ristoranti panoramici a Milano, Ceresio 7, e il fitness center.

Pubblicità

Gli stranieri guardano il segmento “core”

L’operazione conferma quindi l’interesse per asset che sono in ottimo stato e affittati, quel segmento “core”, a reddito, che in Italia vanta diversi esempi.

Il segnale è importante, in un momento in cui la presenza dei capitali esteri è scesa al 50% del totale rispetto al 70% di soli due anni fa.

L’edificio rimane un asset storico

L’immobile ha una superficie di circa 8.200 mq ed è stato oggetto di una serie di ristrutturazioni nell’ultimo decennio. La ristrutturazione ha mantenuto le caratteristiche architettoniche storiche dell’edificio, trasformando la proprietà in uno degli immobili più rappresentativi ed iconici di Milano.

L’immobile viene acquistato interamente occupato, con un contratto a lungo termine siglato con Dsquared2, con il ristorante e con il fitness center, che sono legati al brand di moda.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy