Real Estate
Pubblicità

Real Estate

Cncc, Roberto Zoia eletto presidente fino al 2023

di Paola Dezza

Immagine non disponibile
(IMAGOECONOMICA)

(IMAGOECONOMICA)

Nominati anche quattro membri dell’ufficio di presidenza

13 ottobre 2020
Pubblicità

2' di lettura

È stato nominato all’unanimità nuovo presidente del Cncc, il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, Roberto Zoia. La nomina riguarda il triennio 2020-2023.
Roberto Zoia, che ricopre il ruolo di direttore sviluppo e gestione patrimonio di Igd Siiq, sarà affiancato alla guida del Cncc da altri quattro membri dell’Ufficio di Presidenza: Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties), che ricoprirà la carica di Vice Presidente vicario, Marco De Vincenzi (Klepierre), nel ruolo di Responsabile Finanza e Tesoreria, Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) e Renato Cavalli (Prassicoop) saranno Vice Presidenti.

Eletti anche i 32 membri del Consiglio Direttivo in rappresentanza delle sei categorie di aziende associate.

Pubblicità

«Da anni sono parte attiva dell’associazione e sono onorato di poterla guidare ora con ulteriore impegno ed entusiasmo, anche grazie al supporto fondamentale del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva e di tutti gli associati che, anno dopo anno, continuano a confermare la loro fiducia nei confronti del Cncc - ha detto Zoia, neo-Presidente di Cncc -. La pandemia da Covid-19 ha costretto anche i centri commerciali a sfide inaspettate, che l’associazione ha saputo affrontare con un lavoro incessante, sostenendo il settore in un momento di crisi senza precedenti e raggiungendo importanti risultati anche nei rapporti con le Istituzioni. Continueremo a lavorare per essere il punto di riferimento dell’intera filiera».

Il retail in Italia è in difficoltà, come nel resto del mondo, ed è chiamato a nuove sfide. In primis una integrazione e cooperazione con il segmento dell’ecommerce.
Nel nostro Paese sono oltre 1.200 i centri commerciali, in tutto con 36.000 negozi (di cui 7.000 a gestione familiare) e registrano 2 miliardi di presenze annue. Il volume d’affari di 139,1 miliardi di euro ha un’incidenza sul Pil italiano pari al 4%.


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy