di S.Bio.
2' di lettura
Il Mudec, Museo delle Culture, inaugura il canale Podcast con serie originali, che raccontano prospettive sull'arte, la fotografia, l'etnografia e le novità del mondo artistico contemporaneo. Il debutto è con la serie di podcast dedicati alle biografie delle fotografe che con grande talento hanno fatto da apripista alle generazioni seguenti .
Con il nuovo canale Podcast e le nuove serie degli audio-approfondimenti, il museo offre la possibilità di guardare l'arte ad occhi chiusi, stimolando il più possibile l'immaginazione.
Il primo appuntamento con la serie “10 x 10 Podcast” racconta in 5 minuti i tratti salienti della vita di dieci grandi fotografe del ‘900.Personalità molto diverse tra loro, ma scelte perché tutte presentano un tratto distintivo comune: sono state artiste pioniere che si sono imposte con il loro obiettivo in un mondo e in un tempo in cui l'accesso per le donne era particolarmente difficile se non addirittura proibito.
Dal fotogiornalismo al reportage, dal cinema alla moda, dall'architettura alla politica, dal design ai sistemi dell'arte, i 10 podcast racconteranno le vite di Dorothea Lange, Cindy Sherman, Gerda Taro, Eve Arnold, Marirosa Toscani Ballo, Imogen Cunningham, Inge Morath, Lisetta Carmi, Margaret Bourke-White e infine Tina Modotti, che sarà ospitata al Mudec prossimamente con una antologica a lei dedicata.
Un viaggio tutto al femminile in occasione del palinsesto promosso dal Comune di Milano “I talenti delle donne”, che si concluderà ad aprile 2021.
Mudec Podcast continuerà nei prossimi mesi ad offrire racconti dedicati all'arte, alla fotografia, e ai grandi temi sociali e antropologici, con un occhio sempre attento ai trend artistico-culturali emergenti e alla globalizzazione.
Mudec Podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme podcast presenti in rete.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy