di Giulia Paganoni
2' di lettura
L'attesa è finita. Hyundai i10 N Line è entrata in produzione nello stabilimento Assan Otomotiv Sanayi di Smirne, in Turchia.La nuovissima i10 N Line è il quarto modello Hyundai ad essere equipaggiato con l'allestimento sportivo N Line, aggiungendosi a i30, i30 Fastback e Tucson. Ispirati alle auto “N” ad alte prestazioni di Hyundai, i modelli N Line si distinguono per il loro carattere sportivo, che si apprezza nel design esterno, così come in quello degli interni.
La nuova generazione di i10 nella versione N Line si distingue per il carattere sportivo del design dove dominano i contrasti tra superfici morbide e linee nette. I paraurti e la calandra, completamente riprogettati, le conferiscono un aspetto dinamico ispirato ad alcuni dei modelli ad alte prestazioni Hyundai. I cerchi in lega da 16 pollici con design dedicato e le luci diurne a Led sottolineano il carattere distintivo della versione e ne accentuano l'attitudine sportiva. Altri elementi di design esclusivi sono il logo N Line, la scritta i10 in rosso, come anche la piastra paramotore e il diffusore. Sarà possibile scegliere tra diversi colori per la carrozzeria, che potranno essere abbinati al tetto a contrasto.
All'interno, la i10 N Line strizza l'occhio alle vetture da competizione attraverso il volante e il pomello del cambio marchiati N, come con le bocchette dell'aria contornate di rosso e la pedaliera in metallo. I sedili sportivi offrono maggior supporto per una precisione di guida orientata alle performance. Allo stesso tempo, la vettura non perde il suo stile giovane e pratico, e il comfort che la caratterizza.
A darle brio nella guida ci pensa il powertrain turbo a tre cilindri da 1.0 litri, in grado di erogare fino a 100 cv e con una coppia massima di 172 Nm. Questo è abbinato a una cambio manuale a cinque rapporti. La nuova Hyundai i10 N Lina sarà disponibile a partire dal periodo estivo.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy