di L.Ben.
La spalmabile Baci Perugina senza glutine
1' di lettura
Nutella, Pan di stelle e... poteva mancare la crema dolce ai Baci Perugina? Arriva a quasi 100 anni dalla nascita del Bacio, il cioccolatino nato nel 1922 dall'intuizione di Luisa Spagnoli, la Crema Baci al gianduia e croccante granella di nocciole. Il nuovo prodotto si inserisce nel filone d’oro e piuttosto affollato dei nocciolati, comfort food per eccellenza nell’anno della pandemia.
Come i cioccolatini la spalmabile Baci Perugina contiene all'interno del prodotto il suo famoso cartiglio con le frasi di gioia, amore o positività, inserito sul tappo del barattolo.La crema è senza olio di palma e senza glutine. Disponibile nella grande distribuzione, nei migliori bar e pasticcerie e nel canale e-commerce, in un barattolo da 200 gr al prezzo di 3,29 €.
Se la Nutella di Ferrero mantiene inalterato il primato del prodotto più venduto e più celebrato (pochi giorni fa la Zecca di Stato ha coniato una moneta d’argento celebrativa con il famoso barattolo nella serie delle “Eccellenze italiane”) e la crema Pan di stelle di Barilla, dal lancio di due anni fa ha trovato i suoi estimatori, sembra comunque esserci ancora spazio per nuovi prodotti in questo segmento. Secondo l’Osservatorio Tuttofood tra i prodotti attesi nel 2021 c’è il caffè spalmabile con 40 mg di caffeina. Dal sapore cinque volte più intenso rispetto alla tazzina tradizionale, la gamma comprenderà diversi gusti: Torrefazione Italiana, Origine Brasiliana e Origine Colombiana.
Luisanna Benfatto
Redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy