di L.Tre.
1' di lettura
La nuova stagione del campionato ‘Ferrari Esports Series 2021' prenderà il via nel mese di aprile. L’anno scorso, hanno spiegato gli uomini del cavallino rampante durante un incontro online, oltre 20.000 hanno gareggiato da tutta Europa. La vittoria finale è andata al ventunenne Giovanni De Salvo. Anche quest'anno il gioco su cui si disputerà il torneo sarà ‘Assetto Corsa' di Kunos Simulazioni, con i piloti che potranno competere con quattro vetture Ferrari, delle quali due disponibili esclusivamente a chi si registrerà alla serie: la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo. Ferrari infatti offrirà al vincitore l'opportunità di diventare un sim driver professionista mettendo a disposizione un posto nel ‘Ferrari Driver Academy Esports Team'
La fase di qualificazione inizierà nel mese di aprile con i piloti che si dovranno misurare in quattro sessioni di ‘hotlap' per selezionare i partecipanti alle qualification races che si svolgeranno dal 5 aprile fino alla fine di luglio. I migliori 48 sim driver avranno quindi accesso alla seconda parte del torneo, che si svolgerà da fine agosto a novembre. La stagione culminerà con la sfida tra i primi 24 piloti che prenderanno parte alla ‘Grand Final', in programma per metà dicembre, con tre gare che assegneranno il titolo di campione della ‘Ferrari Esports Series 2021'. Tutta le gare saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports l'ultimo martedì di ogni mese da fine agosto fino alla fine della stagione.
Iscrizioni saranno aperte dunque dalle 21:00 di oggi 16 marzo sul sito ufficiale www.ferrariesportsseries.gg per tutti i cittadini europei maggiorenni (incluso il Regno Unito).
Luca Tremolada
Giornalista
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy