Cultura
Pubblicità

Cultura

Stefano Bollani torna in tv

di Angelo Curtolo

Immagine non disponibile
(Crediti Azzurra Primavera)

(Crediti Azzurra Primavera)

Ha un programma quotidiano in prime time e la coautrice è Valentina Cenni

12 marzo 2021
Pubblicità

2' di lettura

Stefano Bollani ritorna in tv con un programma quotidiano in prime time dal titolo invitante, ”ogni giorno un argomento diverso legato alla musica come pretesto per parlare e fare musica, che è follia e cura insieme”, come lui e la coautrice Valentina Cenni scrivono sul sito.
Dal cuore di Forcella, al Teatro Trianon, al via una bella rassegna fra musica partenopea e arte di oggi; mentre la Scala ci fa ascoltare due capisaldi del Novecento.

Bollani

Pubblicità

Dal 15 dalle 20.20 alle 20.45, su Rai 3 dal lunedì al venerdì Via dei Matti Numero 0, il ritorno di Stefano Bollani e della sua musica in televisione. 25 minuti per cantare, ma anche per scoprire tante cose nuove sulla musica, sulla sua storia, sulle sue proprietà sul perché è un elemento così fondamentale per l'esistenza di tutti noi. Ogni giorno, assieme a Valentina Cenni e con ospiti diversi, un argomento diverso legato alla musica come pretesto per parlare e fare musica, che è follia e cura insieme.

Leggi anche

Napoli

Il 16 alle 18.00 differita streaming dal Teatro Trianon del primo concerto di Suoni contro muri, rassegna di sei appuntamenti con altrettanti musicisti accompagnati dalle opere dell'arte di oggi. La voce di Gianni Conte, presentato da Renzo Arbore, ci accompagna nel suo racconto di Napoli, assieme ai lavori di Lello Esposito. Il 17 alle 19.00 (repliche il 19 e il 23) è la voce di Fiorenza Calogero, presentata da Eugenio Bennato, assieme ai lavori di Enrico Benetta.

Milano

Il 18 alle 20 differita streaming dalla Scala del dittico composto dai Sette peccati capitali e da Mahagonny-Songspiel, entrambi con musica di Kurt Weill e testi di Bertolt Brecht. Dirige Riccardo Chailly, con le voci protagoniste di Kate Lindsey e Lauren Michelle. I sette peccati capitali, un ballet-chanté - debuttò a Parigi nel 1933 con la coreografia di George Balanchine. Mahagonny-Songspiel è il nucleo (otto canzoni) di quella che poi diventerà l'opera Ascesa e caduta della città di Mahagonny. Disponibile per 7 gg.


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy