di Paco Guarnaccia
Il Serpenti Seduttori nella versione in oro rosa per cassa e corona sulla quale si trova un rubino di 0,28 carati. Prezzo: 86.200 euro.
1' di lettura
Con le varianti del nuovo Serpenti Seduttori Tourbillon, Bulgari ha introdotto l'orologio per signora con il sofisticato tourbillon più piccolo sul mercato. «Si tratta di un modello che segue il lancio del 2019 della collezione Serpenti Seduttori, un allargamento verso l'alto perché si tratta di un record mondiale», spiega Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari – «Abbiamo realizzato questa versione perché oltre un certo range di prezzo la clientela femminile, che ha un senso estetico molto spiccato, preferisce che gli orologi siano meccanici: se un modello è bello e prezioso all'esterno, idealmente lo deve essere anche all'interno».
Fasi della lavorazione della versione con cassa in oro rosa.
Il Serpenti Seduttori Tourbillon è stato realizzato con cassa (resistente all'acqua fino a 30 metri) in oro bianco o in oro rosa, decorata, anche sul quadrante, da un pavé di diamanti.
Versione con la cassa in oro bianco e diamanti tondi. Prezzo: 90.200 euro.
Il cinturino in pelle è di alligatore (marrone nella versione in oro rosa, blu in quella in oro bianco) con chiusura pieghevole in oro con diamanti a taglio brillante. Esiste anche una versione ancora più preziosa, in oro bianco per cassa e bracciale, entrambi tempestati di diamanti.
Per quanto riguarda il sofisticato movimento con tourbillon, si tratta del BVL150, calibro di manifattura a carica manuale con uno spessore di soli 3,65 mm, 21.600 alternanze all'ora e riserva di carica che è pari a 40 ore.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy