di Andrea Biondi
(ANSA)
1' di lettura
Firma avvenuta per la vendita di quattro testate da parte di Gedi, la società della galassia Exor che edita, fra gli altri, Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX. Ad acquisire le quattro testate – Il Tirreno e le Gazzette di Modena e Reggio Emilia e La Nuova Ferrara - sarà la società Sae il cui azionista di riferimento è Toscana Sviluppo. La società ha come imprenditore di riferimento Maurizio Berrighi di Livorno, Alberto Leonardis (acquirente nel 2016 de Il Centro di Pescara) e Portobello Group, leader della pubblicità nei bar.
A essere stato firmato sarebbe un contratto preliminare, con closing previsto, a quanto risulta al Sole 24 Ore, a fine novembre. La vicenda ha suscitato l’alzata di scudi della componente sindacale dei quattro giornali del gruppo, con scioperi nei giorni scorsi.
Sulla vicenda si è anche espresso il sottosegretario all’Editoria Andrea Martella. «Il Governo, nell'ambito delle proprie prerogative e competenze - ha detto nei giorni scorsi - sta seguendo con la dovuta e necessaria attenzione l'evoluzione della vicenda riguardante i quotidiani locali del Gruppo Gedi».
Andrea Biondi
Vicecaposervizio
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy