Food
Pubblicità

Food

Joe Bastianich: «Così insegno a far ripartire il business dei ristoranti»

di L.Ben.

Immagine non disponibile
Joe Bastianich

Joe Bastianich

L’imprenditore offre online un pacchetto di video dedicato ai professionisti con lezioni di gestione della cucina e del personale e principi base per rendere profittevole l’attività

26 marzo 2021
Pubblicità

2' di lettura

“Con i vaccini tornerà l’ottimismo e la voglia di convivialità e di festa”: parola di Joe Bastianich. I primi segnali arrivano da New York e Los Angeles dove, grazie alla campagna di vaccinazione, stanno riaprendo i locali, compresi quelli dello chef italo-americano (all’oggi 18 su 20). L’imprenditore, che un anno fa è stato costretto a mettere all’asta 30mila bottiglie di vino pregiate per far fronte alla crisi, è convinto che tra maggio a giugno si tornerà alla normalità pre-covid. Ci sono però ancora da superare questi ultimi mesi dove sarà fondamentale tenere duro e pensare alla ripartenza. Magari ripassando i fondamentali del business, per evitare passi falsi.

10 moduli per i professionisti

Pubblicità

A questo scopo è nato il pacchetto di video corsi online “Metodo Bastianich” dedicato ai professionisti del settore: ristoratori, chef, camerieri, sommelier e anche appassionati che hanno da sempre il sogno di aprire un proprio locale. In dieci puntate lo chef, guiderà i partecipanti attraverso tutto quello che c'è da sapere per impostare, gestire e monetizzare nel modo giusto un'attività imprenditoriale nel campo della ristorazione. Le lezioni toccheranno molti temi: dalla gestione della cucina e del personale, al reparto beverage fino ai principi base per rendere profittevole il business.

Leggi anche

A lezione con gli esperti e consulenza personalizzata

Il percorso di formazione è nato anche grazie agli apporti dalla Community su Facebook , (che conta più di seimila iscritti) dove l’imprenditore, nel corso dell'ultimo anno, ha messo gratuitamente a disposizione la sua esperienza per tutti gli addetti ai lavori. Ad affiancarlo nel progetto un pool di esperti -commercialisti, architetti e consulenti di finanza comportamentale- che dispenseranno consigli e strumenti pratici. Nella squadra ci sono gli interventi di Oscar Farinetti, Massimo Bottura, Marco Reitano, Cristina Bowerman, Antonino Cannavacciuolo, Silvio Campara, Umberto Montano, Alessandra Grillo e Tommaso Mazzanti.

Il modulo a pagamento, scaricabile dal sito dal 26 marzo al 5 aprile, ha un prezzo variabile che va dai 500 fino ai 2800 euro, comprensivi di consulenza personalizzata. Nel frattempo l’attività core di Bastianich non si ferma. Nel 2021 è prevista l’apertura di sei locali: una di queste avverrà a Milano dopo l’estate.


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy