di Marika Gervasio
1' di lettura
La maison francese Caron affida la distribuzione esclusiva a Olfattorio, azienda torinese che festeggia il quarantesimo anniversario di attività. Il brand di profumeria di lusso nasce a Parigi nel 1904 dall'incontro di Ernest Daltroff, profumiere inventivo e intuitivo, e Félicie Wanpouille, stilista audace e brillante. Il loro spiccato gusto per l’opulenza li ispira a creare i profumi Caron, con scie intense, concentrate all'eccesso, come Narcisse Noir, Tabac Blond e Pour Un Homme.
«Tutti, almeno una volta, si sono imbattuti nella fragranza Pour Un Homme che rappresenta uno dei capisaldi della profumeria - commenta Alessandro Moretti, socio e direttore commerciale di Olfattorio -. Una fragranza inconfondibile che rappresenta al meglio uomini e donne di tutto il mondo proponendo freschezza e sensualità, virilità e morbidezza, lavanda e vaniglia. Esprime un carattere generoso, audace, esuberante, appassionato».
La tradizione è stata portata avanti da un nuovo duo, Ariane de Rothschild e Jean Jacques, lei imprenditrice e lui profumiere. «Siamo certi che il nuovo corso della maison Caron porterà ad un ampliamento degli utilizzatori del marchio, che potranno essere ispirati dalla Collection Merveilleuse, dalla tradizione che diventa modernità, dalla visione audace del nuovo duo creativo - commenta Renata de Rossi, amministratore di Olfattorio -. Un passato che guarda al futuro, così come la nostra azienda ogni anno guarda a nuovi traguardi».
Marika Gervasio
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy