di Paola Dezza
2' di lettura
Confindustria Assoimmobiliare ha un nuovo presidente. Silvia Rovere, nominata nel frattempo presidente di Poste Italiane, lascia la poltrona a Davide Albertini Petroni, presidente designato per il quadriennio 2023-2027. «ll Consiglio Generale si riunirà nuovamente lunedì 29 maggio per votare le proposte del presidente designato in merito agli indirizzi generali per il proprio mandato, al programma di attività e alla squadra dei Vicepresidenti - recita un comunicato -. La votazione in assemblea dei Soci sul Presidente designato, sul suo programma e sulla sua squadra si terrà giovedì 6 luglio».
In Assoimmobiliare Albertini è già stato membro del Consiglio Generale ed è stato presidente dell'Urban Land Institute Italia.
«Questa designazione è per me un primo attestato di stima e fiducia e un ulteriore incentivo a proseguire con entusiasmo l'ottimo lavoro portato avanti negli anni dall'Associazione sotto la presidenza di Silvia Rovere» ha detto Davide Albertini.
Aggiungendo: «Confindustria Assoimmobiliare continuerà ad avere come obiettivo la rappresentanza degli interessi dell'industria immobiliare attraverso il dialogo con le istituzioni nazionali ed europee e le associazioni contigue, per sostenere lo sviluppo del Paese in alcune delle sfide più decisive, tra cui la transizione energetica e la rigenerazione urbana».
«Gli ultimi anni sono stati segnati da una forte crescita e professionalizzazione dell'industria immobiliare – ha detto la presidente uscente Silvia Rovere - Per me è stato un onore ricoprire il ruolo di presidente di Assoimmobiliare in una fase così importante per il settore, che è stato motore di sviluppo sociale ed economico per il Paese».
Davide Albertini è dal 2009 managing director di Risanamento. Prima è stato a capo della divisione Real Estate presso Ipi Spa, come direttore delle società controllate. Fino al 2000, ha lavorato presso primarie società di costruzioni, occupandosi della realizzazione di infrastrutture e di edifici privati in Italia e in Europa.
Paola Dezza
Caposervizio Responsabile Real Estate
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy