Moda
Pubblicità

Moda

È arrivata l’estate, remise en forme veloce con i trattamenti mirati

di Monica Melotti

Immagine non disponibile

La prima regola è quella di non ridursi all'ultimo momento: facile a dirsi, difficile a farsi. Ecco qualche suggerimento per superare la fatidica prova costume

29 giugno 2022
Pubblicità

3' di lettura

La prima regola è quella di non ridursi all'ultimo momento per contrastare la cellulite, diminuire il giro vita, rendere il corpo più tonico e ben modellato. Facile a dirsi, difficile ad attuarsi. La maggior parte di noi si rende conto delle adiposità localizzate e della lassità cutanea, quando le vacanze si avvicinano e la fatidica “prova costume” incombe. Bisognerebbe, invece, monitorare la situazione durante l'anno, con trattamenti mirati da fare una/due volte al mese e applicando con costanza creme e oli per il corpo. Nulla però è perduto c'è ancora un mese davanti e se la situazione non è drammatica, si può intervenire con dei trattamenti hi-tech che in poche sedute rimodellano il corpo e ridanno la tonicità perduta. L'importante però è continuare a farli anche durante i mesi freddi, in modo da consolidare i benefici ottenuti e arrivare alla prossima estate in perfetta forma.

Gambe sinuose

Pubblicità

Con la stagione calda le gambe soffrono, diventano pesanti, i gonfiori aumentano e vanno ad aggiungersi alla cellulite e alla lassità cutanea. È possibile però in sole 3 settimane condensare la preparazione di un anno con diversi trattamenti che vanno ad agire sugli inestetismi. «Per contrastare i gonfiori alle gambe e rimodellarle si utilizza una pressoterapia di nuova concezione, Presso 2.0, che esegue un massaggio drenante robotizzato volto ad eliminare i liquidi in eccesso accumulati - spiega Rosy Reis, titolare del Brasilian Beauty Center di Milano -. Oltre alla pressoterapia, si interviene con un macchinario di ultima generazione capace di erogare in modo simultaneo: radiofrequenza, infrarossi, ultrasuoni e fotostimolazione. I benefici? Da un lato viene innalzata la temperatura degli strati profondi del derma così da eliminare i fibroblasti non più elastici e dall’altro si crea una foto-stimolazione per rigenerarli ex-novo. Si possono poi aggiungere delle sedute di LPG Endermologie che, attraverso il massaggio meccanizzato sottocutaneo, rimuovono le adiposità localizzate. Tutti questi trattamenti vengono completati da un massaggio brasiliano rimodellante, un protocollo di mia creazione, che consolida l'efficacia dei trattamenti».

Pancia piatta e gambe sinuose, ecco come prepararsi (velocemente) all'imminente prova costume

12 foto

Sisley - Le Sculpteur, Soin Minceur Intensif Sette anni di ricerca per creare questo trattamento modellante basato su un'innovazione brevettata. E' stato studiato per limitare la comparsa di nuovi adipociti, prevenire la formazione di nuove zone adipose e affinare la silhouette. I risultati sono già visibili dopo 14 giorni: l'aspetto a buccia d'arancia è meno evidente e la pelle appare rassodata e tonica.
Collistar - Crio Taping Sistema Anticellulite Intensivo Il trattamento avviene in due fasi. La prima fase sfrutta i benefici del Taping estetico, speciali cerotti elastici che, una volta applicati su ginocchia e retro coscia, vanno lasciati agire per 3 giorni senza rimuoverli. Sono in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi, l'eliminazione delle tossine e favorire la microcircolazione. La seconda fase è il Crio-Gel Anticellulite lifting immediato effetto freddo che va applicato dopo la rimozione dei tape. L'efficacia anticellulite è affidata a due potenti attivi, Pepe Rosa e Caffeina. 
Dibi Milano - Body Scrub In Crema Con Probiotico I laboratori Dibi Milano hanno creato una nuova linea Body Vitality a base di Probiotici, il Lacto-Probiotico aiuta a rinforzare la barriera naturale della pelle, difendendone bellezza e aspetto sano. Lo scrub è un esfoliante dalla consistenza cremosa che rimuove le cellule devitalizzate che opacizzano la pelle. Il risultato è una pelle liscia, sana e rivitalizzata. (per i trattamenti in cabina www.dibimilano.com ) 
Lipostop Crema Liposhock+ Dermophisiologique Un'emulsione corpo dalla texture leggera e a rapido assorbimento studiata per agire sugli inestetismi da adipe localizzato delle zone più ribelli: addome, braccia, fianchi, glutei e cosce. Contiene LIPOREDUCTYLTM, un mix di attivi lipolitici, quali: caffeina, carnitina e tea-hydroioide, che unito alla presenza di Caffeina pura in forma libera favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati più ostinati e ne previene la ricomparsa.  
Somatoline SkinExpert Kit Bende snellenti drenanti Un trattamento che si ispira a quelli fatti in istituto. Un concentrato di attivi dall'efficacia drenante grazie alle bende drenanti dall'effetto urto. La formula contiene un mix salino dall'azione osmotica intensiva: Sale integrale, ricco di oligoelementi essenziali, e Solfato di Magnesio che applicati ad impacco drenano i liquidi trattenuti nei tessuti, favoriscono l'eliminazione delle tossine e stimolano la riattivazione del microcircolo. 
Diego dalla Palma Body Trainer Crema anticellulite tonificante Una gamma di prodotti tutti dedicati al corpo, tra cui questa crema per un corpo tonico e una silhouette ridefinita dalla triplice azione: drenante, rimodellante e tonificante. Grazie agli attivi di ACTIGYM, caffeina ed arnica montana, contrasta attivamente gli inestetismi associati alla cellulite, rinforza e riorganizza le strutture di sostegno della pelle, ridonando al corpo levigatezza, armonia e tonicità. 
Augustinus Bader The Body Cream, The Body Lotion e The Body Oil Tre prodotti spensati per nutrire, rassodare, tonificare e rinnovare la pelle grazie a formule innovative, clean ed efficaci a base di ingredienti naturali e TFC8, il complesso brevettato dal dottor Bader, che include amminoacidi naturali, vitamine e molecole di sintesi in grado di stimolare i naturali processi cutanei di riparazione e rigenerazione. La pelle appare dopo due mesi più tonica, rimpolpata e idratata.  
Olos Crema Anti-Cellulite Corpo La formula interviene contro gli inestetismi della cellulite, sia in fase iniziale che avanzata. L'Alga Corallina Jania Rubens previene l'accumulo e la sintesi di acidi grassi. Il microcircolo cutaneo è migliorato, gli inestetismi della cellulite sono visibilmente ridotti. (per i trattamenti in cabina www.olos.eu ) 
BioNike Defence Body Trattamento Cellulite  E' un gel Osmotico Dermodrenante che, grazie all'alta concentrazione di sali minerali, esercita un effetto osmotico, ovvero richiama i liquidi accumulati tra le cellule adipose favorendone l'eliminazione e contrastando l'alterazione del derma, tipica della cellulite. Il risultato è una pelle liscia senza l'antiestetica buccia d'arancia. 
Masqmai Contouring Body Oil Un olio per il corpo al 100% naturale con un’alta composizione di oli naturali che aiutano a tonificare, rimodellare e idratare la pelle. La sua formula include estratto di alghe unicellulari che agiscono come un potente riduttore, anticellulite e regala alla pelle maggiore elasticità e tono. 
Equivalenza Detox Roll-on Trattamento anticellulite Idratante Un trattamento on the go che dopo un mese riduce visibilmente il grasso accumulato e la cellulite localizzata sulla pancia, fianchi e cosce. La pelle appare più liscia e levigata. La texture a base di Aloe vera, Caffeina ed estratto di Caffè Verde si assorbe velocemente. 

Pancia piatta

La mancanza di tono ed elasticità dei muscoli addominali ha diversi fattori: invecchiamento, dieta scorretta, poco movimento, perdita di peso eccessiva e altro. Per tonificare l'addome e rendere meno evidente la pancia ci sono diversi trattamenti, anche in questo caso vanno usati in sinergia. «Il Thermage Flx è una radiofrequenza monopolare capacitiva che attraverso le onde elettromagnetiche trasmette agli strati cutanei calore così da stimolare collagene, fibroblasti, elastina e acido ialuronico - spiega la dottoressa Carmela Pisano di Acaia Medical Center di Roma e Milano -. Il trattamento assicura un effetto lifting con riduzione immediata della lassità. I risultati sono visibili quasi subito ma si consolidano dopo un mese. È necessario però ripetere il trattamento dopo alcuni mesi. Un altro metodo efficace è NIR (Near to InfraRed), Laser Infrarosso in grado di restituire tono ed elasticità alla pelle, soprattutto su pazienti in là con gli anni che hanno una perdita di tono importante. Questo trattamento indolore, dura 30 minuti, ricompatta i tessuti liftandoli. Gli infrarossi sono capaci di leggere il cromoforo dell'acqua, surriscaldano il tessuto, riattivano la microcircolazione e stimolano la produzione di nuovo collagene. La tecnologia NIR stimola la microcircolazione e il collagene grazie al potere del calore. Sono consigliate dalle 5 alle 10 sedute. A questi trattamenti si possono abbinare delle infiltrazioni sottocutanee di carbossiterapia, almeno un ciclo di 10 sedute».

Addio braccia a tendina

Le americane le chiamano le Bingo Wings, sono le braccia a tendina, ad ali di pipistrello che hanno perso elasticità con il passare del tempo. In passato, l'unica soluzione era l'intervento chirurgico, ma la medicina estetica propone alternative valide, come il nuovo metodo Seventy Hyal 2000 Body System di Seventy BG, azienda italiana. «Si tratta di un kit con un ciclo di due trattamenti , da fare uno al mese, con iniettabili a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare e il taping kinesiologico. A distanza di un mese dall'ultimo trattamento si impiantano nella zona trattata i VLift Pro Screw, fili in polidiossanone arrotolati a vite», spiega il dottor Andrea Marangon di Cardano al Campo. «L'infiltrazione di acido ialuronico, mediante micro punture, non ha solo la funzione volumizzante della matrice extracellulare, rendendo le braccia più toniche, ma crea un ambiente che permette un corretto scambio intracellulare stimolando i fibroblasti alla produzione di collagene. Alla fine del trattamento, completamente indolore, viene applicato sulla zona un taping kinesiologico elastico che va tenuto per una settimana ed è possibile fare il bagno. A distanza di un mese si inseriscono i fili in PDO che seguono l'orientamento delle direttrici gravitazionali, in questo modo esercitano un'azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare rendendo la pelle ancora più tonica. È possibile eseguire il trattamento anche sull'addome».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy