HTSI
Pubblicità

HTSI

Una grande festa privata accoglie il primo megayacht disegnato da Re Giorgio

di Redazione

Immagine non disponibile
Giovanni Costantino, founder e ceo di The Italian Sea Group e Giorgio Armani al termine della sfilata. Ph. Lucas Possiede

Giovanni Costantino, founder e ceo di The Italian Sea Group e Giorgio Armani al termine della sfilata. Ph. Lucas Possiede

Moda, spettacolo, musica live: l’unvealing del megayacht Admiral 72 by Giorgio Armani a Marina di Carrara in un allestimento-show, con una sfilata privata della collezione uomo e donna.

12 febbraio 2023
Pubblicità

2' di lettura

Una cena privata firmata dallo chef tristellato Cerea, uno spettacolo di laser mapping e la sfilata delle collezioni uomo e donna p/e 2023: moda, spettacolo, musica live, per 650 ospiti tra armatori, azionisti e amici. Un grande evento, ospitato nell'headquarter The Italian Sea Group, completamente trasformato dall'allestimento-show per l'unvealing di un nuovo gioiello dei mari: il megayacht Admiral 72 by Giorgio Armani.

Immagine non disponibile

La cena privata per l'unveiling del megayacht con la performance della cover band Inspiration.

Pubblicità

Si tratta della prima delle due barche disegnate interamente dallo stilista, sia nelle linee esterne sia negli interni. I tratti distintivi dello stile sono subito evidenti: il minimalismo, l'essenzialità, l'eleganza sofisticata e mai urlata.

Immagine non disponibile

L'esterno ha un'evidente impronta architettonica: grandi volumi geometrici e netti in dialogo con forme curvilinee e morbide, per dare un doppio effetto di stabilità e dinamismo. Grandi vetrate a tutta altezza per annullano il confine fra dentro e fuori, grazie a un sistema di pannelli scorrevoli che ricorda le case giapponesi care allo stilista e continua fonte di ispirazione. Gli interni sono quelli di Armani/Casa, una discrezione ricercata, dalle tonalità delicate, i materiali preziosi, l'attenzione maniacale al dettaglio di finiture e lavorazioni artigianali.

Immagine non disponibile

L'aspetto più interessante del progetto è la possibilità di customizzazione di ogni singolo particolare. Nonostante la complessità della sfida ingegneristica e costruttiva, ci si trova di fronte all'estensione dell'estetica del capo su misura. Lo spiega senza enfasi Giorgio Armani: «Ho pensato di creare ambienti personalizzati come abiti su misura, con la stessa cura nella scelta dei materiali e delle lavorazioni. Il mare e il design sono due grandi passioni e grazie a questa nuova collaborazione posso estendere al mondo della nautica la mia idea di arredo. Come nella moda, estetica e funzione devono andare in perfetto accordo. Solo così si produce armonia».

Immagine non disponibile

Alcuni ospiti della festa: Barbara Ronchi e Kasia Smutniak con Giorgio Armani. Ph. Lucas Possiede

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy