di Marika Gervasio
2' di lettura
Conosciuto per tutta la vita come il “re dei diamanti”, si stima che Harry Winston possedesse più di un terzo dei diamanti e delle pietre preziose più famosi al mondo. Spesso acquistate come pezzi grezzi, le trasformava in gemme, molte delle quali con la forma di un taglio smeraldo, dai Jonker ai Vargas al Lesotho. Una forma che diventa il logo della maison di gioielli, ripreso in tutti i negozi del brand nel mondo, attraverso le vetrine personalizzate a forma di diamante taglio smeraldo.
E proprio per celebrare il suo storico simbolo, la casa di gioielli americana presenta la collezione “Emerald”, una serie di orologi contemporanei caratterizzati dal quadrante a forma ottagonale a otto facce. Diversi gli stili così come le dimensioni, i colori e le opzioni di cinturino.
Nel 2016 è stato presentato il modello da 18 mm a cui è seguita, nel 2019, una variante più grande da 33 mm. Sono entrambi realizzati in oro bianco o rosa 18 carati; mentre il modello più piccolo è disponibile anche in oro giallo, il primo per la maison. La versione da 18 mm mette in risalto una lunetta incastonata di diamanti. Più architettonica, invece, la cassa da 33 mm che evidenzia la dinamica del quadrante con dettagli smussati.
Disponibile con finitura satinata spazzolata sunray o madreperla, ogni quadrante della collezione è coronato dal logo Harry Winston in oro o da una pietra preziosa a forma di smeraldo celebrato ancora una volta sul quadrante in madreperla con un motivo ottagonale centrale in pietre preziose a taglio brillante. Con colori audaci, tra cui il classico “blu Winston”, i quadranti satinati mostrano un fascino sofisticato. Gli ultimi modelli sono caratterizzati da colori vivaci e cabochon in madreperla.
Ancora, per i modelli da 18 mm sono proposti cinturini esclusivi come il doppio giro in satin abbinato ai colori del quadrante o il bracciale in maglia milanese in oro. Classici in alligatore, invece, i cinturini per gli orologi da 33 mm.
Dotata di quarzo svizzero e movimenti automatici la collezione offre funzioni utili per tutti i giorni: mentre il quadrante piccolo rimane minimalista con le ore e i minuti, la data completa quello da 33 mm mentre una lancetta dei secondi gira costantemente attorno al quadrante.
Marika Gervasio
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy