Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Alipay, accordo con Tinaba e Banca Profilo per i pagamenti dei turisti cinesi

Immagine non disponibile
(Fotogramma)

(Fotogramma)

30 novembre 2018
Pubblicità

1' di lettura

Alipay, la piattaforma di pagamento mobile gestita da Ant Financial, il braccio finanziario di Alibaba, ha concluso una partnership con Tinaba, la app per la gestione del denaro supportata dai servizi finanziari di Banca Profilo, con l’obiettivo di permettere ai sempre più numerosi visitatori cinesi di pagare con la app Alipay presso gli esercenti convenzionati con Tinaba

La partnership, si afferma in un comunicato, si fonda su una visione comune dell’evoluzione del mondo retail, che intravede nel mobile payment la chiave per modernizzare il modello di vendita dei piccoli esercenti e per conoscere e anticipare le esigenze della clientela.

Pubblicità

Alipay, con oltre 700 milioni di utenti attivi, è la mobile application di pagamento più diffusa in Cina che ha rivoluzionato il modo di fare shopping e di accedere ai servizi attraverso l’uso di QrCode esposti dall’esercente. Tinaba ha già sviluppato un modello di pagamento con caratteristiche equivalenti a quelle di Alipay, disponibile su app mobile a clienti e merchant italiani dotati di dispositivi connessi, senza costi di commissione.

L’accordo permetterà fin da subito di portare i pagamenti e i servizi di marketing per i turisti cinesi sulla rete di accettazione di Tinaba, che include il settore taxi, le stazioni di servizio, la ristorazione, le edicole, i negozi e l’ecommerce. A oggi Tinaba, fondata da Matteo Arpe, vanta oltre 600mila download e un tasso di crescita degli utenti di circa il 10% al mese.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy