di Raoul de Forcade
(ANSA)
1' di lettura
Avrebbero dovuto sbarcare nel porto Isola Bianca di Olbia, provenienti da Genova, invece circa 700 passeggeri che erano diretti sull’isola e si trovavano a bordo della Moby Wonder, la nave della compagnia di proprietà della famiglia Onorato, sono tornati nel porto ligure.
Intorno alle 23,15, a circa due ore dalla partenza dal capoluogo ligure, avvenuta alle 21,30 di ieri, 19 giugno, la nave ha subito un blackout ed è stato necessario attivare le operazioni di soccorso, da parte della Capitaneria di porto, per trainarla. Un rimorchiatore l’ha agganciata intorno alle 4,40.
A bordo sono rimaste accese solo le luci d’emergenza e l’intera nave è rimasta senza acqua nelle cabine e nei servizi igienici. L’equipaggio è riuscito a ripristinare i sistemi generali per alimentare elettricamente la nave e riavviare i servizi dei motori principali solo intorno alle 5,15.
In via precauzionale la nave è stata fatta rientrare in porto. I passeggeri sono stati asssistiti fino allo sbarco e ripartiranno oggi, 20 giugno, per la Sardegna o a bordo della stessa Moby Wonder o su un’altra nave del gruppo.
Dalla compagnia fanno sapere che «tutti i passeggeri sono stati informati ed assistiti e non si sono verificate criticità a bordo». L’unità è ora sottoposta a controlli per chiarire la natura del guasto e per i ripristini.
Il guasto si è verificato a due giorni dal battesimo della nuova nave ammiraglia della compagnia Moby, la Fantasy, iche nella notte di sabato 17 giugno aveva compiuto ufficialmente il suo primo collegamento con il porto di Livorno, e per la quale è stata organizzata una festa nel porto olbiese.
Raoul de Forcade
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy