Finanza
Pubblicità

Finanza

Interpump ben intonata dopo trimestrale migliore delle stime

di Chiara Di Cristofaro

Immagine non disponibile

Dopo la guidance 2023 rivista al rialzo, sia Equita che Banca Akros hanno alzato le stime e migliorato il target price sul titolo

16 maggio 2023
Pubblicità

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Forte partenza dell'anno per i conti Interpump Group, che festeggia in Borsa. Il titolo è in buon rialzo, con dopo un top a 51,88 euro per azione, dopo una seduta della vigilia pesante per tutti gli industriali. Il trimestre si è chiuso con risultati sopra le attese e con una guidance 2023 rivista al rialzo, sia Equita che Banca Akros hanno alzato le stime e migliorato il target price sul titolo. Equita conferma il buy e alza le stime sulle vendite del 3% a 2,276 mln, con una crescita organica del 9% e quelle sul rapporto ebitda/eps del 4% con il target price che sale da 56 a 57 euro per azione, «che riflette la forte partenza d`anno sia come ricavi che come margini e le opportunità di M&A, che rimangono un focus prioritario aziendale».

La crescita dei ricavi, sottolineano gli analisti di Equita, è stata «molto forte su tutte le principali geografie e mercati di sbocco» e il debito è «in calo rispetto a dicembre nonostante la forte crescita delle vendite che ha portato a 70 mln di assorbimento di circolante e dopo 40 mln di capex». Banca Akros, a sua volta, conferma il buy e migliora leggermente il target price a 61,50 da 61 euro. Le stime per la crescita delle vendite organiche passano da +5% a +7% per il 2023.

Pubblicità
Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy