Motori
Pubblicità

Motori

Jeep richiama oltre 200mila Jeep Cherokee del 2014

di Corrado Canali

Immagine non disponibile

Il richiamo riguarda il rischio di incendio causato da un corto circuito nel sistema di controllo del portellone elettrico

17 maggio 2023
Pubblicità

1' di lettura

Stellantis ha reso noto che sta richiamando circa 219.000 Jeep Cherokee nel mondo di cui 132.000 negli Stati Uniti e 60mila fuori dal nord America. Il richiamo riguarda per rischio di incendio e al tempo stesso ha avvertito i proprietari delle automobili di parcheggiare all’esterno almeno fino a quando non saranno le effettuate le riparazioni programmate. Il richiamo riguarda i veicoli Jeep Cherokee dal 2014 al 2016 equipaggiati di portellone elettrico. Un cortocircuito che si è manifestato sia pure soltanto in alcuni modelli nel modulo di controllo del portellone elettrico può provocare un incendio del vettura sia a motore spento che acceso. Si tratta del terzo richiamo per questo problema dal 2015. I veicoli riparati nell’ambito dei precedenti richiami dovranno comunque essere sottoposti alla nuova riparazione, sulla base di quanto comunicato all'ente della tutela americano la National Highway Traffic Safety Administration.

Il richiamo non coinvolge il parco circolante europeo e dunque anche quello italiano, senza contare che si tratta di modelli prodotti ormai da una decina di anni.

Pubblicità
Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy