Italia
Pubblicità

Italia

Carfagna a Radio24: «Temo che le parole di Salvini nascondano una patrimoniale»

Immagine non disponibile
(Ansa)

(Ansa)

10 ottobre 2018
Pubblicità

2' di lettura

«Ieri ho sentito una parola sinistra. Salvini ha detto che se aumenta lo spread gli italiani saranno pronti a dare una mano al governo. In che modo? Forse qualcuno pensa a una patrimoniale? Il centrodestra toglie le tasse sulla casa, non le aumenta». Lo ha detto la vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia, Mara Carfagna, a 24Mattino, il programma di Radio24 con Maria Latella e Oscar Giannino.

Commentando poi le dichiarazioni del ministro degli Affari Ue Savona, Carfagna ha detto: «Ma un signore che pensa che Pil crescerà del 2 - 3 per cento con il reddito di cittadinanza: ma di cosa parliamo? Io ho rispetto per Savona, ma un signore che dice che il Pil crescerà con i sussidi di Stato o è fuori di testa o è fuori dalla realtà».

Pubblicità

«Tra Lega e 5 Stelle alleanza innaturale trasformata in storia d’amore»
«Speravamo che la Lega facesse da argine alle follie dei 5 stelle - ha detto la vicepresidente della Camera - mentre in effetti questa alleanza innaturale si è trasformata in una grande storia d’amore». «Non credo che Forza Italia sia destinata ad essere fagocitata dalla Lega - ha aggiunto -, ammetto che siamo in difficoltà, ma combatteremo per le nostre idee. Questo governo prima va a casa meglio è».

Mara Carfagna a Radio 24: “Ho paura che le parole di Salvini nascondano una patrimoniale”

«Invece di lamentarsi, Toti dovrebbe mettere la sua stazza al servizio del partito»
«Giovanni Toti si lamenta da tre anni ormai, ed è un peccato perché rappresenta una risorsa importante per Forza Italia, e io sostenni e favorii il suo ingresso nel partito» ha detto Carfagna parlando del governatore della Liguria. «Se anziché lamentarsi avesse dato un contributo nei momenti più difficili, e questo lo è - ha aggiunto - probabilmente avremmo avuto due braccia in più, anche possenti con quella stazza».

Mara Carfagna a Radio 24: “Savona o è fuori di testa o è fuori dalla realtà”

«Non importa chi guida il centrodestra, l’importante è governare bene»
«A noi interessa governare e farlo bene, le dinamiche al nostro interno sono interessanti per la stampa e lo capisco, ma per noi la priorità è dare risposte ai cittadini» ha sottolineato Carfagna. Che ha spiegat: «Dove il centrodestra governa crea sviluppo, crescita e occupazione, se lo fa a trazione leghista o forzista cambia poco, la leadership spetta indicarla agli elettori».

(Al. Tr.)

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy