Real Estate
Pubblicità

Real Estate

Anantara sbarca ad Amalfi in un ex convento

di Paola Dezza

Immagine non disponibile

Secondo hotel del brand nel nostro paese, che punta a riqualificare una struttura del XIII secolo

7 febbraio 2023
Pubblicità

2' di lettura

È tra i settori immobiliari sotto la lente, per investimenti e domanda. L’alberghiero in Italia veleggia in decisa crescita dopo gli anni difficili del Covid. E il trend si basa anche sulla ricerca di brand che nel nostro Paese vogliono sbarcare. Il brand Anantara apre ad Amalfi. E lo fa in una struttura parte del portfolio europeo di Minor Hotels. Nella primavera 2023, infatti, il Grand Hotel Convento di Amalfi passerà da NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al Gruppo internazionale Minor Hotels.

Lo storico albergo della Costiera Amalfitana si trova in un ex Convento dei frati Cappuccini del XIII secolo, arroccato su una scogliera a 80 metri sul mare vista sulla città di Amalfi.

Pubblicità

La struttura sarà con l’occasione restaurata, dalle camere ai ristoranti, fino alla realizzazione di una nuova SPA.

Durante la ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni del nuovo hotel Anantara ad Amalfi saranno rinnovati, mentre la chiesa tardo-barocca che occupa la proprietà beneficerà di un restauro conservativo dell’altare in marmo e del pavimento in maiolica.

Le suite conserveranno le terrazze con piccole piscine e ampie vedute sulla Costiera, mentre la zona del Resort con la piscina sarà ridisegnata con arredi su misura e arricchita da un innovativo progetto di PizzeriaGourmet.

Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà anche una nuova Anantara Spa, rivestita in travertino, e caratterizzata da tre sale per trattamenti e cure di bellezza in un ambiente rilassante, intriso di spiritualità. Le aree benessere del resort includeranno anche una zonarelax-spa fronte mare e una Panoramic Gym completamente attrezzata per allenamenti convista su Amalfi.

«Nel nostro progetto di espansione in Europa, siamo davvero entusiasti di poter presto accogliere gli ospiti di Anantara in una delle località più iconiche d’Italia - ha affermato DillipRajakarier, ceo di Minor Hotels -. Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando una grande attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia. Allo stesso tempo, aggiungeremo un tocco contemporaneo alle camere e alle aree comuni».

Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi è il secondo Anantara in Italia dopo la recente apertura di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l’ottava proprietà in Europa.

Il nuovo Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi si inserisce nel solco del più ampio progetto di riqualificazione previsto dal piano di sviluppo presentato dal Comune di Amalfi.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy