Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Le cinque serie tv da non perdere: torna Zerocalcare, poi Secret Invasion e Black Mirror

di Luca Tremolada

Immagine non disponibile

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

27 maggio 2023
Pubblicità

2' di lettura

C’è Zerocalcare che anche se non ti piace lo devi vedere perché “Strappare lungo i bordi” è stato un capolavoro. E non si discute. Poi c’è Secret Invasion dove Marvel proverà a convincerti che c’è speranza per il nuovo universo dei supereroi. Infine c’è la sesta stagione di Black Mirror ma per i fan del più profondo manuale di sociologia distopica non c’è ancora una data certa. Sappiamo solo che uscirà a giugno. O almeno così dice l’inquietante trailer. Dire che il mese va bene così.

Pubblicità

Secret Invasion - Stagione 1 - 21 giugno

Secret Invasion inaugura la Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe in tv riportando Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. A livello aziendale il numero uno della Marvel se ne è andato e pare anche sbattendo la porta. Qualcosa si è rotto nell’universo Marvel. I fan lamentano una offerta eccessiva e meno qualità. Vediamo se Secret Invasion saprà zittire tutti. (Disney+)

Star Trek: Strange New Worlds - Stagione 2 - 15 giugno

La prima stagione qualcuno l’ha trovata promettente. I fan vengono da una serie di delusioni da cui è complicato risollevarsi. In ultimo Star Trek: Picard che è andata benissimo nei primi cento metri poi si è persa per strada. In questo caso il viaggio dell'Enterprise appare più solido, c’è una idea dietro che non è un remix di cose già viste. Tutto ruota intorno al vulcaniano Spok (Ethan Peck) e al capitano Pike (Anson Mount). Un destino segnato. (Paramount+)

Questo mondo non mi renderà cattivo - Stagion 1 - 9 giugno

Zerocalcare il fumettista più bravo che c’è in Italia lo ha ripetuto e detto in tutte le salse. Non è il sequel della sua prima serie capolavoro “Strappare lungo i bordi”. Aspettiamoci quindi qualcosa di diverso ma sempre ambientato nel suo mondo. Ci saranno Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo (la coscienza di Zero doppiata anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea).

Black Mirror - Stagione 6 - giugno

Gli appassionati di fantascienza e distopie hanno una sola certezza: Black Mirror. È vero che non tutti gli episodi sono all’altezza ma mantiene sempre la promessa di essere la migliore serie tv prodotta di questo genere. Il creatore Charlie Brooker promette che sarà la stagione “più imprevedibile” finora. (Netflix) 

Love Club - Stagione 1 - 20 giugno

Si svolge a Milano, nella periferia e racconta la storia di un locale frequentato dalla comunità queer che non ha fortuna con gli affari. La serie è italiana e scritta da italiani. Si parla di relazioni, di salute mentale, di amicizia e amore. Non sono prodotti semplici da mettere a terra. (Amazon Prime)



Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy