Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Gli Nft si allargano a nuovi sport: nasce il fanta-baseball

di P.Sol.

Immagine non disponibile

Forte di 1,8 milioni di utenti globali, Sorare esce dal calcio e sigla una partnership con il baseball americano. In vista ulteriori espansioni

23 maggio 2022
Pubblicità

2' di lettura

Il baseball a stelle e strisce debutta con il fanta-baseball e scopre i collectibles via Nft. D'altra parte le figurine sono nate proprio attorno al campo a forma di diamante di questo sport, a cui sono legate alcune delle carte da collezione oggi più quotate al mondo.

Quasi naturale quindi che oggi il baseball entri nel futuro tecnologico della blockchain con un accordo di partnership tra la Major League Baseball americana e Sorare per la creazione del fanta-baseball con i token non fungibili.

Pubblicità

Il primo gioco free-to-play basato su Nft della Major League Baseball sarà rilasciato quest'estate. L'accordo è stato siglato anche dalla for-profit corporate Mlb Players, che gestisce i diritti dei giocatori della lega.

Per Sorare, società francese attiva nei fanta-sport con 1,8 milioni di utenti a livello globale, si tratta del debutto al di fuori del calcio. Come sottolinea il founder Nicolas Julia, «l'obiettivo di Sorare è migliorare l'esperienza di gioco per gli utenti ed espandere l'audience a livello globale: per questo lo sbarco negli Stati Uniti era una priorità per noi, ora puntiamo a conquistare tutte le top league del mondo».

Anche per il baseball Sorare userà la sua collaudata formula: scopo del fanta-baseball Mlb sarà creare la squadra di Nft che meglio rappresenti i giocatori della Major League per connettersi ancora di più con gli atleti, i club e la lega durante l’esperienza live delle partite di baseball.

Fin dall’inizio Sorare ha sviluppato un’esperienza capace di andare oltre la semplice collezione di token non fungibili, creando così un gioco unico che avvicina i fan alle squadre, alle leghe e ai giocatori amati. Combinando risorse digitali con giochi free-to-play, Sorare sta mettendo a disposizione di tutti un’esperienza in cui i fan possono gestire i loro giocatori preferiti, affinare una passione e vincere ricompense settimanali, collegando esperienze concrete agli Nft.

Il gioco Mlb di Sorare si trasforma così in un nuovo modo di interagire con il baseball, creando l’opportunità per la lega di coinvolgere nuovi fan a livello globale.

La piattaforma, vanta una comunità di 1,8 milioni di utenti registrati in 184 paesi del mondo. Negli ultimi dodici mesi Sorare ha sperimentato una crescita del 32% mese su mese in termini di utenti attivi, e la partnership con la Mlb sosterrà questo sviluppo aprendo la start up a un nuovo pubblico, giovane e nativo digitale, negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy