di Raoul de Forcade
1' di lettura
In esposizione per la prima volta a Ventimiglia i gadget che fanno felici gli armatori di grandi yacht. Da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023, presso il porto di Cala del Forte, la sezione nautica di Confindustria Imperia organizza la prima edizione di Toys and Tenders.
L’evento espositivo sarà dedicato alla combinazione tra i “giocattoli” che ormai si trovano abitualmente a bordo degli yacht (giochi acquatici e piscine, lettini, droni sottomarini, acqua scooter, seabike, seabreacher) con i mezzi di appoggio alle navi più grandi (gommoni, scialuppe per barche da regata e da turismo e mezzi cabinati e dotati di stiva).
«Le eccellenze dello yachting del nostro territorio - spiega Alessio Marziano, presidente della sezione nautica di Confindustria Imperia - rappresentano un importante indotto e sono di traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yatch Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione».
La prima edizione di Toys and Tenders, prosegue Marziano, «sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti e armatori con le aziende produttrici e distributrici, oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti».
Toys and Tenders sarà aperto il venerdì, dalle 10 alle 20, il sabato dalle 10 alle 22, la domenica dalle 10 alle 18 e l’ingresso è libero. Per informazioni, si può visitare il sito confindustria.imperia.it.
Raoul de Forcade
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy