Mondo
Pubblicità

Mondo

Corea del Nord potenza nucleare per legge. Kim: potenzieremo il nostro arsenale

Kim Jong-Un ha detto di avere vinto battaglia contro il COVID-19

Il leader asiatico annuncia: «Mai più colloqui sulla denuclearizzazione». Pyongyang non potrà comunque cedere armi e tecnologie nucleari ad altri Paesi

9 settembre 2022
Pubblicità

1' di lettura

La Corea del Nord ha stabilito per legge il suo status di potenza nucleare, riferisce l’agenzia di stampa statale Kcna citata dalla russa Tass. «Oggi abbiamo completato una missione storica, stabilendo legalmente in pieno la politica delle forze nucleari», ha affermato presidente Kim Jong-un. Pyongyang non si impegnerà in colloqui di denuclearizzazione in futuro, ha proseguito il leader nordcoreano. «Il possesso di armi nucleari è un nostro diritto legittimo e inalienabile.

Non abbiamo in programma di rifiutare le armi nucleari. La nuova legge rende impossibili i colloqui sulla denuclearizzazione», ha detto Kim secondo l’agenzia di stampa statale Kcna citata dalla russa Tass. Allo stesso tempo, la Corea del Nord si impegna a non cedere armi e tecnologie nucleari ad altri paesi in conformità con la nuova legge adottata.

Pubblicità

Il regime asiatico continuerà così a rafforzare il suo potenziale nucleare e a espandere le sue capacità nucleari. «Continueremo a rafforzare la prontezza al combattimento nella sfera nucleare ed espandere le capacità di utilizzare armi nucleari», ha affermato il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy