Norme e Tributi
Pubblicità

Norme e Tributi

I nuovi scenari lavorativi sotto la lente del «Welfare HR Summit»

di N.T.

Immagine non disponibile

In apertura l’intervista al ministro del Lavoro Marina Calderone

21 febbraio 2023
Pubblicità

2' di lettura

«Nuovi scenari normativi e organizzativi per le imprese del futuro». È questo il titolo dell'evento digitale Welfare & HR Summit, organizzato dal Sole 24 Ore, che si svolgerà giovedì 23 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13, con l'obiettivo di aiutare le aziende a gestire al meglio il paniere messo a disposizione del datore di lavoro.
Sotto la lente degli esperti e dei giornalisti del quotidiano ci saranno il welfare aziendale, le nuove politiche del lavoro e la ricerca di talenti. Si tratterà di un momento di confronto tra esperti, istituzioni e imprese per discutere delle nuove sfide di business e organizzative che vanno affrontate in epoca post pandemica.

L'intervista

Pubblicità

Dopo i saluti del direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, l'evento, giunto alla sua quarta edizione, si aprirà con un'intervista al ministro del Lavoro Marina Calderone.

La tavola rotonda

A partire dalle ore 9.50 prenderà poi il via una tavola rotonda introdotta dall'amministratrice delegata del Sole 24 Ore, Mirja Cartia d'Asero. La sessione sarà dedicata a «Trend e sfide organizzative per le imprese tra nuove politiche del lavoro, ricerca di talenti e cuneo fiscale. Istituzione ed esperti a confronto».Vi prenderanno parte Pierangelo Albini, direttore area lavoro, welfare e capitale umano di Confindustria; Chema Ballarin, head of southern Europe di Personio; Gianpiero Belligoli, vicepresidente Agi - avvocati giuslavoristi italiani; Rosario De Luca, presidente Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del Lavoro, Matilde Marandola, presidente Aidp - associazione italiana per la direzione del personale e Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan Italia.

Gli approfondimenti

Il secondo panel della giornata, intitolato «Speciale Tuttolavoro 2023», è in programma dalle ore 11 e avrà ad oggetto l'impatto delle riforme del lavoro sulle direzioni del personale e sarà approfondito da un panel di esperti, ciascuno dei quali concentrerà il suo intervento su problematiche specifiche. Parleranno Giulietta Bergamaschi, managing partner Lexellent (Certificazione di parità di genere: norme e vantaggi); di Giuseppe Bulgarini d'Elci, partner Watson Farley & Williams (Privacy e trasparenza nel rapporto di lavoro); di Vittorio De Luca, managing partner De Luca & partners (Le norme contro le delocalizzazioni); di Giampiero Falasca, partner Dla Piper (Dall'orario di lavoro al risultato); di Alessandra Maniglio, head of employment & benefit Deloitte Legal (Esternalizzazioni: limiti e possibilità nella flessibiltà organizzativa; di Diego Paciello, responsabile dell'area fiscale, welfare, compensation and benefits Toffoletto De Luca Tamajo (Regole e opportunità per il welfare aziendale) e di Angelo Zambelli, managing partner Zambelli & partners (Crisi d'impresa e licenziamenti).Nel corso dell'evento verrà sottoposta ai relatori una selezione delle domande ricevute attraverso la live chat. Partner dell’evento sono De Luca & Partners, Deloitte Legal, Dla Piper, LeasePlan, Lexellent, Personio, Toffoletto De Luca Tamajo, Watson Farley & Williams, Zambelli & Partners.

Il collegamento

Per assistere alla diretta, occorre registrarsi sul sito https://24oreventi.ilsole24ore.com/welfareImpr-hr-2023/.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy