di Cristina Casadei
(AdobeStock)
1' di lettura
Digit’Ed acquisisce la maggioranza di Accurate ed entra così nella formazione medica per università, ospedali ed enti pubblici e privati operanti in ambito sanitario.
Dopo l’operazione con Treccani Accademia, la società partecipata da Nextalia SGR, Intesa Sanpaolo e altri azionisti di minoranza, si espande ulteriormente nell’ambito dell’alta formazione.
Accurate è una società che ha un’esperienza consolidata nel settore dello sviluppo tecnologico applicato alla formazione medica e ha realizzato ben 75 centri di simulazione medica avanzata presso le più note Università italiane ed estere. Inoltre ha depositato 8 brevetti, che certificano l’impegno nel perseguire i propri obiettivi, come per esempio aumentare la sicurezza dei pazienti e migliorare la qualità delle cure attraverso la formazione del personale medico.
Patrizia Angelotti, amministratore delegato di Accurate spiega che questa operazione metterà «a fattor comune risorse e competenze in grado di soddisfare i crescenti bisogni formativi in ambito sanitario». «Accurate, con la sua professionalità ed il suo elevato livello tecnologico, rappresenta un valore aggiunto nella nostra offerta dedicata ad aziende, professionisti, manager e neolaureati - aggiunge Gianandrea De Bernardis, Presidente Esecutivo di Digit’Ed -. Continueremo a perseguire la nostra strategia di crescita integrando ed aggregando le eccellenze del mondo education a servizio dei diversi settori».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy