Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Le cinque serie tv da non perdere a novembre: torna The Crown e poi c’è Mercoledì

di Luca Tremolada

Immagine non disponibile

Sfogliando nell'offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

27 ottobre 2022
Pubblicità

2' di lettura

L'attesa è tutta per The Crown, perché è una delle più intense serie tv degli ultimi dieci anni e perché in qualche modo la famiglia reale è entrate nelle cronache internazionali con la morte di Elisabetta II. La quinta stagione peraltro è tutta sulla separazione di Carlo e Diana, quindi siamo allo showdown più clamoroso dei Windsor. Da non perdere poi Mercoledì, la serie di Tim Burton dedicata all'adolescente più inquieta della famiglia Addams e Willow, quel Willow degli anni Ottanta, il fantasy buono che torna in formato serie tv.

Mercoledì Addams -Stagione 1 – 23 novembre

Pubblicità

È la teen-comedy definitiva. O quantomeno quello che le serie devono fare, raccontare aspetti di cult movies. Mercoledì, quella della famiglia Addams, inquietante più che mai è la protagonista di questa serie tv che vede Tim Burton come regista e produttore esecutivo. Il cast è stellare: accanto alla protagonista Jenna Ortega c'è Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie e Christina Ricci. Siamo al liceo, lei è studentessa alla Nevermore Academy e c'è un giallo da risolvere. Popcorn. (Netflix)

The Crown – Stagione 5 – 9 novembre

Il trailer è uno spettacolo: in voiceover l’annuncio della separazione di Carlo e Diana commentato dai servizi dei media sui primi piani alternati dei ’nuovi’ interpreti del principe e della principessa del Galles, Dominic West e Elizabeth Debicki, entrambi tesi, mentre vengono truccati e si preparano a registrare le famose interviste tv che portarono al culmine il loro scontro mediatico: “Si annuncia una guerra totale” osserva uno dei commentatori. E'una della serie più attese, arriva dopo la morte di Elisabetta II. Sarà un successo planetario. (Netflix)

Mythic Quest – Stagione 3 - 11 novembre

Se cercate una serie tv divertente, spregiudicata e surrreale sull'industria del videogioco non potete non conoscere Mythic Quest. Nella nuova stagione ritroveremo tutti (o almeno quasi tutti) in ufficio, che cercano di sfruttare il successo di Raven's Banquet per sviluppare una nuova espansione. Sarà una guerra di tutti contro tutti. (Apple+)

Il grande gioco – Stagione 1 – 18 novembre.

Una serie tv italiana sul calciomercato. Per raccontare il dietro le quinte di uno degli sport più amati al mondo, torna Francesco Montanari di nuovo protagonista di una serie Sky dopo il successo di Romanzo Criminale. Ha lo sguardo cattivo ema non è il capo della banda della Magliana ma un procuratore che, all'apice della sua carriera, viene arrestato per scommesse clandestine e perde tutto. Alzi la mano chi ha capito a chi si sono ispirati.

Willow – Stagione 1 – 30 novembre

Ancora un fantasy, perché il 2022 è stato l'anno dei fantasy. Torna il magico mondo di Willow di George Lucas, e torna Ron Howard, regista del film originale Willow, ma come produttore esecutivo della serie. Dopo 33 anni ritroviamo lui, il protagonista, Warwick Ashley Davis che tornerà a interpretare il contadino-stregone Willow Ufgood. Non è Natale ma potrebbe tranquillamente essere la serie di Natale. (Disney+).

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy