Moda
Pubblicità

Moda

Il make up per le Feste è glitterato e scintillante

di Monica Melotti

Immagine non disponibile

Lo spirito magico nell’aria, l'atmosfera giocosa che si respira, la voglia di gioia e serenità, è un incentivo per osare un trucco più vivace tra rossetti luminosi o mat e ombretti porpora, rosa antico e bronzo

23 dicembre 2022
Pubblicità

4' di lettura

Ci sono molti motivi per amare le feste natalizie, uno di questi può essere anche il make up delle feste. Lo spirito magico nell’aria, l'atmosfera giocosa che si respira, la voglia di gioia e serenità, è un incentivo per osare un trucco più vivace, con tonalità scintillanti e glitter. Chi non ama particolarmente i glitter potrà sfoggiare il classico smokey eyes , rossetti luminosi o mat e ombretti nelle tonalità porpora, rosa antico e bronzo. Abbiamo raccolto le collezioni make up di alcune maison per un trucco perfetto da esibire durante le feste.

Make up per le Feste luminoso e glitterato

15 foto

Visuel Chanel Demander la lune
Gucci Blush De Beauté, il primo blush in polvere della maison. Vivace e multiuso – può essere usato sia sugli zigomi che sugli occhi – una volta applicato si fonde perfettamente con la pelle.
Mac Cosmetics Holiday Collection Bubbles Bows, una collezione preziosa e luccicante con pack metallizzati rosati dal mood chic e tanti fiocchi.
Charlotte Tilbury Holiday Collection si ispira ai mitici anni 70 e all’euforia dell’iconico Studio 54.
Astra Virtual Duoversity Collection. La collezione propone Virtual Cult Glitter Palette, quattro palette di glitter pressati e Duoversity sei combo mascara + eyeliner
Sephora Wishing You Blockbuster Palette Makeup Multiuso. All’interno troviamo 88 sfumature per occhi, guance, labbra e sopracciglia, c’è anche la versione mini con 39 sfumature.
Naj Oleari La Postina Rosa Make-up Palette. Un elegante palette che diventa subito oggetto del desiderio, con tre cassettini da scoprire con prodotti per viso, occhi e labbra.
Chanel Demander la lune Un make up magnetico ispirato ai bagliori lunari che per le Feste punta su labbra intense e viso luminoso
Chanel Les Accords de Chanel
Anya Taylor-Joy testimonial per la collezione Dior The Atelier of Dreams
Dior The Atelier of Dreams, una collezione ricca di magia e mistero, con un design prezioso e texture fondenti, perfette per creare make up sofisticati e glowy
Givenchy A Magical Winter Tour. La capsule collection si immerge nell’atmosfera invernale: sotto un cielo stellato che si riflette sulla neve.
Natalia Vodianova testimonial per la collezione Guerlain Fly to the Stars
Guerlain Fly to the Stars. Una collezione che ci trasporta fra le stelle, con colori avvolgenti e tocchi dorati.
Gucci Rouge à Levres Lunaison dal finish glitterato multi-dimensionale in due emblematiche sfumature di rosso: 505 Janet Rust e 515 Devotion.
Pubblicità

Chanel Demander la lune

Un make up magnetico ispirato ai bagliori lunari che per le Feste punta su labbra intense e viso luminoso. Tra i must have, la polvere illuminante nel formato maxi, Eclat Lunaire, ispirata a Chanel N°5, e il duo di gel trasparente luminoso Duo Lumiere, un multitasking da applicare su occhi, brows, labbra e viso per illuminare ulteriormente il volto. Per chi ama le nuance meno sparkling, l'alternativa è la collezione Les Accords de Chanel, per un look ton-sur-ton impeccabile, perfetto per un make up sofisticato. Il viso, le labbra e le unghie si vestono di armonie e contrasti in una palette di colori versatile: un invito a creare il proprio look partendo dal colorito.

Dior The Atelier of Dreams

Per le Feste 2022, Peter Philips, direttore creativo della divisione make up della maison, ha immaginato un universo magico proponendo una linea, in limited edition, ricca di magia e mistero, con un design prezioso e texture fondenti, perfette per creare make up sofisticati e glowy. Tra i prodotti must have, il mitico rossetto opaco Rouge Dior, arricchito da un'incisione di ispirazione cosmica e gli smalti Dior Vernis, particolarmente brillanti e chic. Gli ombretti si fondono a nuance nude ed argento, mentre per le labbra troviamo rossetti dal finish vellutato e ultra shine per labbra più voluminose. Fa parte di questa collezione le celebri palette -clutch in edizione limitata per dei bellissimi cofanetto regalo.

Givenchy A Magical Winter Tour

La capsule collection si immerge nell'atmosfera invernale: sotto un cielo stellato che si riflette sulla neve. Una collezione che rivisita tre prodotti iconici della maison: la cipria Prisme Libre, i rossetti Le Rouge Sheer Velvet Givenchy e i lipstick Le Rouge Interdit recentemente riformulati, con un pack che ricorda un outfit per sciare. Il pack dei prodotti veste un comodo tessuto imbottito dal sapore futuristico e super luminoso, ispirato ai capi spalla invernali creati da Matthew Williams per Givenchy.

Guerlain Fly to the Stars

Una collezione che ci trasporta fra le stelle, con colori avvolgenti e tocchi dorati. L’incarnato si fa caldo e luminoso grazie alla iconica Terracotta arricchita con preziosi pigmenti dorati a forma di stelle e l’inedito Gel-Gloss multiuso pensato per far splendere viso, labbra e occhi grazie ai suoi pigmenti rosa perla. A cui si aggiungono la palette di ombretti e i rossetti Rouge G con case personalizzabile, come quello lussuoso dorato e decorato con stelle scintillanti.

Gucci Rouge à Levres Lunaison e Blush de Beauté

Questo rossetto, in limited edition, veste le labbra con un finish glitterato multidimensionale in due emblematiche sfumature di rosso: 505 Janet Rust e 515 Devotion. La formula luccicante con glitter perlato regala un tocco di magia e allegria a ogni amante del rossetto, il pack è in rosa metallizzato. Gucci Blush De Beauté, invece, è il primo blush in polvere della maison. Vivace e multiuso – può essere usato sia sugli zigomi che sugli occhi – una volta applicato si fonde perfettamente con la pelle. La sua formula permette di intensificarne facilmente il colore, così da creare tutte le sfumature possibili fra un risultato delicato e un look più audace.

Mac Cosmetics Holiday Collection Bubbles & Bows

La collezione del brand professionale è preziosa e luccicante con pack metallizzati rosati dal mood chic e tanti fiocchi. Troviamo prodotti shimmer, metallizzati e glaze per un effetto fresco e luminoso. Il must have è la palette a 6 ombretti racchiusa in un lussuoso pack rosato decorato con bolle e fiocco. Gli ombretti assicurano una durata fino a otto ore senza perdere la loro consistenza. La palette è proposta in due varianti colore.

Charlotte Tilbury Holiday Collection

La collezione del brand inglese si ispira ai mitici anni 70 e all'euforia dell'iconico Studio 54 di New York. La linea, scintillante e luminosa, include alcuni set natalizi regalo con i cosmetici must have, come la nuova Pillow Talk Beautifying Face Palette e il duo di illuminanti Dreamy Superstar Glow. Gli ombretti mono Hypnotising Pop Shot, sono super luminosi e declinati in colori bold.

Astra Virtual Duoversity Collection

Il claim di questa linea trucco colorata e scintillante è “switch into yourself”, un invito a liberare il proprio io più autentico senza limiti in un gioco di riflessi. La collezione propone Virtual Cult Glitter Palette, quattro palette di glitter pressati e Duoversity sei combo mascara + eyeliner. Si ispira alle multidimensioni di galassie ed universo. Le palette occhi hanno con una miriade di riflessi multi color e sfumature glitterate in grado di regalare, come dei pixel, un make up tridimensionale.

Sephora Natale 2022 Wishing You Collection

Il Natale di Sephora è sempre colorato e ricco di idee regalo. Come per esempio la palette Wishing You Blockbuster Palette Makeup Multiuso dove troviamo 88 sfumature per occhi, guance, labbra e sopracciglia. Oltre agli ombretti ci sono vari tipi di ciprie e per il make up proposte con finish opaco, perlato e satinato. C'è anche la versione Mini da 39 tonalità con gli stessi prodotti. Soddisfa la voglia di giocare con il make up in quanto i vari rossetti possono essere miscelati fra loro per creare il proprio colore preferito.

Naj Oleari La Postina Rosa Make-up Palette

Un elegante palette che diventa subito oggetto del desiderio, con tre cassettini da scoprire con prodotti per viso, occhi e labbra. A suo interno 10 ombretti dal finish mat, satinato e perlato, la matita kajal dal tratto morbido e scorrevole. A cui si aggiungono i due fard in polvere, la setosa terra abbronzante e la cipria opacizzante. Completa la palette i due lucidalabbra e i 4 rossetti brillanti con il pennellino doppio incluso.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy