di E.Sg.
2' di lettura
Passa di mano il Casta Diva, hotel di lusso sul lago di Como che negli ultimi anni si è ritagliato un posto di rilevo in Italia tra questo tipo di strutture. La Mandarin Oriental Hotel Group ha infatti annunciato oggi che subentrerà nella gestione di CastaDiva Resort & Spa. La struttura sarà ristrutturata e sarà rinominata Mandarin Oriental, Lake Como nella primavera 2019.
«Si tratta del primo Resort Mandarin Oriental in Europa occidentale e Italia – si legge in una nota – nonché naturale complemento dell’hotel di Milano, già punto di riferimento per milanesi e per visitatori da tutto il mondo».
Incorniciato da giardini rigogliosi, il resort è un complesso di importanza storica che comprende 76 camere e suite all’interno di 9 ville del XIX secolo. Per un soggiorno all'insegna della totale riservatezza e relax, due delle ville potranno essere prenotate anche in esclusiva. Gran parte degli eleganti alloggi avranno la vista sul lago. All'interno della struttura si trovano quattro ristoranti e bar, tra cui una terrazza in riva al lago dove pranzare e cenare all’aperto, un’ampia spa con piscina interna e una esterna galleggiante sul lago, oltre ad ampi spazi esterni e sale dedicate ad eventi e meeting.
«Siamo lieti di portare il brand Mandarin Oriental e il suo servizio rinomato sulle rive del Lago di Como, da sempre una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani ed internazionali, e di collaborare con i nostri partner per creare uno dei più esclusivi resort in Italia», ha affermato James Riley, group chief executive di Mandarin Oriental Hotel Group.
CastaDiva Resort & Spa è stato acquisito nel 2017 da fondi gestiti da Attestor Capital Llp.
Emiliano Sgambato
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy