di Laura Cavestri
1' di lettura
Entra nel perimetro di Generali Real Estate Spa New Station, un immobile ad uffici a Parigi nella zona di Montparnasse, accanto ad un investitore asiatico di primaria importanza che opera a livello globale. L’asset è stato acquisito per conto del fondo pan-europeo Generali Real Estate Core Plus gestito da Generali Real Estate Spa, che agirà anche come asset manager dell’immobile. L’immobile New Station, realizzato nel 1992 con buone caratteristiche tecniche, è composto da 9 piani fuori terra per una superficie complessiva di circa 27.500 mq, ed è locato a 6 conduttori.
Situato nel dinamico e centrale quartiere di Montparnasse, sulla riva sinistra della Senna, l’edificio beneficia della strategica vicinanza alla stazione ferroviaria di Montparnasse, uno dei principali snodi del trasporto pubblico di Parigi. Il distretto trarrà vantaggi anche da molti progetti immobiliari e di rigenerazione urbana su larga scala nei prossimi anni.
L’investimento conferma la centralità, per Generali Real Estate, di investire nelle principali città gateway europee, selezionando asset che possano essere di rilevante interesse per i tenant nel lungo periodo e confermando anche l’appeal di questa strategia per gli investitori internazionali che guardano ad asset di qualità in tutta Europa.
«Siamo lieti – ha affermato Aldo Mazzocco, head of private markets and real assets nella business unit Generali Asset & Wealth Management, e ceo di Generali Real Estate Spa – di contribuire alla riqualificazione del business district di Montparnasse con questa operazione , che ci offre l’opportunità di collocarci a fianco di un importante investitore asiatico, mantenendo la responsabilità della gestione dell’asset».
Laura Cavestri
Redattrice di Economia
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy