Finanza
Pubblicità

Finanza

Cir lancia un’offerta parziale sul 12,3% del capitale

Immagine non disponibile

L'operazione non ha come obiettivo il delisting di Cir, ma è stata approvata dal consiglio perché la società «dispone da anni di una consistente posizione di liquidità

10 maggio 2021
Pubblicità

1' di lettura

Cir ha deciso di promuovere «un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale» su 156.862.745 azioni Cir quotate in Borsa e pari al 12,282% del capitale sociale.

«L'offerta - spiega una nota - è rivolta indistintamente a tutti i portatori di azioni Cir e non ha a oggetto le 26.708.861 azioni proprie attualmente detenute dall'emittente corrispondenti al 2,091% del capitale sociale, che sono pertanto escluse dall'offerta».

Pubblicità

No al delisting

L'operazione non ha come obiettivo il delisting di Cir, ma è stata approvata dal consiglio perché la società «dispone da anni di una consistente posizione di liquidità», anche “in eccesso rispetto ai programmi di investimento di breve e medio termine”. Poi, spiega il gruppo, Cir «ha proceduto nel 2020 alla cessione di una delle partecipazioni di controllo, che ha, da un lato, incrementato significativamente la liquidità, dall'altro ridotto i settori in cui è presente e le relative potenziali necessità o opportunità di investimento».

In caso di adesioni all'offerta per un quantitativo di azioni superiore al numero massimo oggetto dell'offerta, «si farà luogo al riparto secondo il metodo proporzionale e Cir acquisterà da tutti gli azionisti aderenti all'offerta la medesima proporzione delle azioni da questi ultimi apportate all'offerta».

L'offerta «non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni», e le azioni «non saranno oggetto di annullamento».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy