Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Prima acquisizione per Bitpanda che entra nella custodia di criptovalute

Immagine non disponibile
Reuters

Reuters

La piattaforma austriaca rileva la fintech britannica Trustology completando l’offerta dei suoi servizi. Novità in vista per le commissioni

22 febbraio 2022
Pubblicità

1' di lettura

Bitpanda cresce nell'ambito delle criptovalute ampliando il servizio per gli investitori anche alla custodia. La app di investimento austriaca ha infatti annunciato l'acquisizione, la prima della sua storia, della fintech britannica Trustology, piattaforma istituzionale di custodia di cripto regolamentata dalla Financial Conduct Authority (Fca).

L'obiettivo è offrire a tutti gli utenti, sia a livello retail che istituzionale, una piattaforma di custody di cripto di livello istituzionale, sicura, sofisticata e rispettosa di tutte le regole. Inizialmente, la nuova Bitpanda Custody prenderà in custodia tutti gli asset di Bitpanda, riferiti sia al business retail, che istituzionale, che white label, diventando così una delle piattaforme di custodia di asset digitali più grandi al mondo.

Pubblicità

Immagine non disponibile

I fondatori di Bitpanda: da sinistra Christian Trummer, Paul Klanschek ed Eric Demuth

Bitpanda Custody potrà offrire servizi di custodia nel Regno Unito, andando ad affiancare le licenze già possedute dalla piattaforma nell'Unione Europea ed espandendo la gamma di servizi offerti a clienti e partner.

L'introduzione del servizio di custodia è il primo passo per lanciare l'offerta di Prime Brokerage nell'ambito di Bitpanda Pro, affiancando così l'exchange regolamentato di asset digitali. Bitpanda Pro si impegnerà su un modello di commissioni innovativo con l'obiettivo di portare a zero i costi di custodia per i clienti che utilizzano attivamente l'exchange e il desk Otc, il cui lancio è previsto a breve.

Fondata nel 2014 Bitpanda è nata come società per comprare e vendere cripto, con l'obiettivo di modernizzare gli investimenti nell'era degli asset digitali. Da allora, la piattaforma ha ampliato la sua proposta ispirata alla flessibilità di investire in asset class diversificate - azioni frazionate, Etf, criptovalute e metalli preziosi - con somme a partire da un euro.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy