Salvini: andrò da Berlusconi quando sarà più sereno e tranquillo
1' di lettura
Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano nei prossimi giorni. probabilmente già domani o giovedì. L’ex premier era stato ricoverato lo scorso 5 aprile per curare una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Il prossimo bollettino medico è atteso per domani.
«Il mio amico sta meglio. Parlavano di dimetterlo, adesso non so se adesso lo lasceranno, ma sta molto meglio», ha detto Fedele Confalonieri , presidente di Mediaset e della Veneranda Fabbrica del Duomo, parlando delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi a margine dell’evento di presentazione del Maggio Manzoniano. A chi gli ha chiesto se saranno possibili le dimissioni in settimana, lo storico amico dell’ex premier aveva risposto: «Non lo so, sono cose mediche. L’altro ieri ero da lui, sta anche lavorando molto per preparare la convention del 6» maggio, ha aggiunto. «Non so se farà un video o un messaggio, ma sicuramente parteciperà». Per la giornata conclusiva del 6 maggio è stato inserito in scaletta anche l’intervento dello stesso Berlusconi, da capire se attraverso un messaggio audio o una telefonata in diretta, come detto da Confalonieri.
L’ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute di Berlusconi risale al 5 aprile e parlava di «ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo». La nota, a firma del medico personale dell’ex premier e primario della terapia intensiva, Alberto Zangrillo , e del primario di ematologia, Fabio Ciceri, spiegava che «nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy