Motori
Pubblicità

Motori

Fiat, addio al grigio: solo auto a colori

Il mercato auto recupera in Europa, boom elettriche

Il brand italiano annuncia una nuova gamma di tinte per la carrozzeria

27 giugno 2023
Pubblicità

1' di lettura

Fiat ha deciso di non produrre più auto di colore grigio a partire dal prossimo 4 luglio, giorno di lancio della nuova Fiat 600e.
Il marchio del gruppo Stellantis ha scelto quindi di lanciare una nuova gamma di colori che si ispirano al sole, al cielo e alla terra d'Italia.

Spazio quindi a colori che richiamano la Dolce Vita italiana, che sono già disponibili con i modelli Nuova 500, 500 Hybrid, Panda e Tipo: Bianco Gelato Blu Dipinto di Blu, Blu Venezia, Blu Italia Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Verde Foresta , Rose Gold e Nero Cinema.

Pubblicità

“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat», ha detto Olivier Francois, ceo Fiat e global chief marketing officer di Stellantis. «Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività - ha aggiunto - e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici».


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy